Arkane Knight: i cavalieri e le dinamiche endless di un nuovo gioco per iPhone

Arkane Knight è un nuovo titolo presente su App Store per iPhone e iPad. Parliamo di un gioco pieno di azione e combattimento nel quale dovremo indossare l’armatura e farci valere combattendo contro i nemici.

1VEDI SU APP STORE

In questo nuovo gioco per iPhone e iPad dovremo indossare l’armatura, montare in sella e combattere contro i nemici per dimostrare il nostro valore in battaglia.

La trama del gioco ci spiega tutto quello che sta accadendo intorno a noi. Ci sono orde di nemici che stanno sconfiggendo gli eserciti e mandando in rovina villaggi e strade. Noi siamo l’unica speranza rimasta per riportare la pace e dovremo affidarci al nostro addestramento speciale, al nostro coraggio e alle nostre abilità.

Il gioco è un mix di elementi differenti che riescono a coinvolgere l’utente e a catapultarlo nell’avventura. Dovremo eseguire diverse operazioni differenti toccando lo schermo, sfruttando le gestures e imparando a combattere. Monteremo in sella al nostro cavallo e attraverseremo boschi, foreste e villaggi all’interno di un mondo di fantasia per sconfiggere tutti i nemici e riportare la tranquillità. La “novità” del gioco riguarda lo stile endless runner del gameplay. Infatti, come nei migliori titoli endless runner (ad esempio Temple Run) il gioco si svilupperà, fino a che non si perde, lungo un percorso ben delineato e pieno di oggetti, trappole e nemici.

2

I controlli di gioco sono semplici anche se la difficoltà del gioco non è da sottovalutare. Non manca la possibilità di potenziare e personalizzare i personaggi, così come non mancano i power-up, le combo e gli obiettivi da raggiungere. La grafica è molto ben realizzata, con elementi 3D e una buona quantità di dettagli. La colonna sonora è nella media ma coinvolge poco rispetto al resto del gioco.

Il gioco pesa circa 92.5MB e, per funzionare, richiede iOS 6.0 o successivi, iPhone 5 o successivi, iPad mini 2 o successivi e iPad di terza generazione o successivi. Gli iPod touch non sono supportati.

Nonostante la prima versione appena rilasciata sembra ancora un po’ acerba, l’app è piuttosto interessante da provare. Personalmente, la terrò installata sul mio iPhone.

Inoltre il gioco è stato valutato come consigliato ad un pubblico di età maggiore ai 17 anni per “frequente/intensa violenza realistica”.

Se siete interessati, Arkane Knight è disponibile per iPhone e iPad gratuitamente su App Store. Potete scaricarlo da quest’indirizzo.

Vi lasciamo adesso al video trailer ufficiale di Arkane Knight (se il video integrato nell’articolo non dovesse funzionare, potete cliccare qui per guardare il trailer direttamente su YouTube):

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store