Apple Watch: scompare la dicitura “Resistente agli urti” dal sito ufficiale, ecco perchè

La BBC fa sapere che Apple ha rimosso la dicitura “Resistente agli urti” dalla descrizione dell’Apple Watch, dopo che l’azienda ha perso una causa contro un utente che si è ritrovato con il proprio smartwatch rovinato dopo un piccolo urto.

impact-resistant

Sul proprio sito, Apple ha sempre pubblicizzato l’Apple Watch come dispositivo “Resistente agli urti“, quindi il cliente pensa che lo smartwatch non debba rovinarsi nel normale utilizzo quotidiano.

Nel Regno Unito, invece, un’utente si è ritrovato con lo schermo rotto a 10 giorni dall’acquisto, in seguito ad un urto con un oggetto. Il cliente aveva fatto richiesta di sostituzione in garanzia, ma Apple si è rifiutata perchè “questo tipo di danno non è coperto dalla garanzia ordinaria”. Dopo 6 mesi di lotta in tribunale, il cliente ha avuto ragione ed Apple ha dovuto rimborsare il costo totale dell’Apple Watch più le spese legali.

I danni accidentali sono solitamente coperti solo per coloro che hanno attivato la garanzia AppleCare, ma in questo caso il giudice si è rifatto proprio alla dicitura “Resistente agli urti” per dare ragione al cliente. Ora, Apple ha tolto questa scritta dal proprio sito web.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Apple Watch