3D Touch Notifications attiva il “Peek” e il “Pop” nelle notifiche di iOS – Cydia

03 febbraio 2016 di Andrea Cervone (@AndreaCervone)

Il 3D Touch è una delle funzioni più importanti di iPhone 6s e di iPhone 6s Plus e consente agli utenti di premere con forza sullo schermo per rivelare funzioni aggiuntive sullo schermo dei dispositivi Apple. Nonostante iOS 9 abbia già diverse funzioni associate al 3D Touch, ne manca probabilmente una molto interessante e che viene introdotta da un nuovo tweak di Cydia denominato “3D Touch Notifications”.

3d-touch-notifications-review-how-it-works

3D Touch Notifications è un nuovo tweak per dispositivi iOS jailbroken che consente di utilizzare il 3D Touch nella schermata di blocco e nel Centro Notifiche per sfruttare il “peek” e il “pop” anche sulle notifiche, nonché per visualizzare rapidamente le azioni rapide senza scorrere verso sinistra le notifiche.

Una volta installato il tweak, potrete premere con forza su una notifica nella schermata di blocco o nel Centro Notifiche e, nel caso in cui l’app sarà supportata, vi verrà mostrato prima il “peek” all’interno dell’app e del contenuto in questione e poi, sfruttando il “pop”, potrete aprire l’app nella sua interezza.

Il tweak è compatibile con diverse app tra cui Calendario, FaceTime, Mail, Messaggi e Telefono. Nonostante il tweak sia stato pensato per iPhone 6s e iPhone 6s Plus, anche gli utenti che dispongono di un iPhone 6/6 Plus o precedente potranno utilizzare il “Peek” e il “Pop” sulle notifiche attivando il 3D Touch con programmi come “revealMenu”, disponibili sempre su Cydia.

La configurazione del tweak avviene direttamente dall’app Impostazioni, accedendo all’apposita voce dedicata a 3D Touch Notifications. Da qui potrete semplicemente attivare o disattivare il tweak e scegliere quali applicazioni rendere compatibili con il 3D Touch anche per quanto riguarda le notifiche, sia nella schermata di blocco che nel Centro Notifiche.

 

Se siete interessati, potete scaricare gratuitamente 3D Touch Notifications dalla repository di BigBoss, anche se dopo il primo respring comparirà un pop-up che vi inviterà ad acquistare il tweak per 1.49 dollari. Per l’installazione di questo programma è richiesto un dispositivo jailbroken (scopri se e come puoi fare il jailbreak al tuo iPhone cliccando qui) ed è necessaria una connessione ad Internet per il download del pacchetto. Questo tweak è compatibile con iOS 9.0 e successive versioni del sistema operativo mobile di Apple.

 

Per restare sempre aggiornato sul tema di questo articolo, puoi seguirci su Twitter, aggiungerci su Facebook o Google+ e leggere i nostri articoli via RSS. Iscriviti al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!

REGOLAMENTO Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole guida sulla discussione all'interno dei nostri blog.
  • ROOT

    Ragazzi cercate di eliminare la ripetizione della parola “schermo” all’inizio dell’articolo. Non si sente benissimo.

    “…con forza sullo schermo per rivelare funzioni aggiuntive sullo schermo dei dispositivi Apple.”

    Comunque, credete che con iOS 10 miglioreranno l’integrazione nativa con il 3D Touch? Tipo nel centro di controllo? 🤔
    Sono curioso di vedere come la concorrenza implementerà questa feature nei loro dispositivi…

  • Pingback: 3D Touch Notifications attiva il “Peek” e il “Pop” nelle notifiche di iOS – Cydia | Consigli Utili()

  • Maury Alexander Giane

    C’è un video

  • Pippo

    Implementazione su IOS10 in 3…2….1…

  • Maury Alexander Giane

    Non vedo niente nelle impostazioni non c’è il tweak

  • Maury Alexander Giane

    Impossibile acquistare con iPhone 6