Bloomberg: “La ricarica wireless su iPhone arriverà nel 2017”

Secondo quanto riportato da Bloomberg, Apple sta sviluppando una tecnologia wireless per la ricarica degli smartphone, che potrebbe fare il suo esordio nel 2017.

screen-shot-2016-01-28-at-10-45-48-pm

In pratica, Apple starebbe lavorando con alcuni partner negli Stati Uniti e in Asia per sviluppare questa tecnologia, grazie alla quale sarà possibile ricaricare via wireless iPhone e iPad. L’idea è quella di creare un sistema in grado di avviare la ricarica a distanze superiori rispetto a quelle ora consentite tramite le soluzioni induttive o con tappetino.

Chiaramente, l’azienda dovrà affrontare una serie di ostacoli tecnologici, come il fatto che più la distanza è maggiore, più lenta sarà la ricarica. Al momento non abbiamo altri dettagli, ma sempre che Apple riuscirà a trovare una soluzione definitiva entro la fine dell’anno, così da poter implementare la tecnologia con l’iPhone 7s in uscita nel 2017.

Già ora l’Apple Watch è in grado di ricaricarsi via wireless, ma in modo molto diverso visto che utilizza la ricarica induttiva (l’orologio deve toccare il pad di ricarica…). L’idea per l’iPhone è molto più avanzata.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News