Facebook come Periscope: negli USA si possono trasmettere video in diretta

28 gennaio 2016 di Giuseppe Migliorino (@GiusMigliorino)

Facebook ha attivato una nuova funzione accessibile su tutti gli account negli Stati Uniti: ora gli utenti americani possono avviare streaming video in diretta sul social network di Mark Zuckerberg.

international-image

Questa funzione permette di condividere video live su Facebook, semplicemente cliccando sull’apposita icona “Live Video”. L’utente può inserire una piccola descrizione e selezionare la tipologia di pubblico con il quale condividere lo streaming. Durante il live, chi trasmette può visualizzare il numero di utenti collegati, il nome degli amici che stanno guardando il video in quel momento e leggere i commenti in diretta. Questo consente di interagire con i propri amici e anche con latri utenti che si sono collegati in diretta allo streaming.

Quando il live termina, l’utente può salvarlo nella timeline come qualsiasi altro video e può cancellarlo in qualsiasi momento. In questo modo, la trasmissione sarà visibile anche dopo la diretta.

Al momento, il live video su Facebook è disponibile solo negli Stati Uniti.

Per restare sempre aggiornato sul tema di questo articolo, puoi seguirci su Twitter, aggiungerci su Facebook o Google+ e leggere i nostri articoli via RSS. Iscriviti al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!

REGOLAMENTO Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole guida sulla discussione all'interno dei nostri blog.