JIC: la custodia per iPhone capace di registrare le telefonate

28 gennaio 2016 di Francesco Siciliani (@FrSiciliani)

JIC è una nuova custodia per iPhone, proposta su Indiegogo, capace di registrare le telefonate all’occorrenza grazie a microfono e memoria integrati.

JIC-call-recording-iPhone-case

Il progetto di JIC è su Indiegogo ed è in attesa di raggiungere l’obiettivo prefissato per la produzione e la distribuzione. JIC è una custodia per iPhone capace di registrare le chiamate in caso di necessità. Spesso non serve registrare le chiamate ma in alcuni casi particolari potrebbe risultare utile.

La custodia è stata sviluppata in modo da permettere al microfono integrato di poter catturare l’audio di entrambi gli interlocutori e di salvarlo sulla memoria microSD da 2GB inclusa. I file audio vengono salvati in formato mp3 quindi non è richiesta troppa memoria, che è comunque espandibile dall’utente.

JIC ha solo due pulsanti in modo da essere facile e rapida da utilizzare. Un pulsante permette di far partire e di stoppare la registrazione e l’altro pulsante permette di ascoltare le registrazioni dall’altoparlante integrato sul retro del case.

JIC-colors

JIC dovrebbe essere disponibile in rosso, nero, blu, bianco, giallo e verde per iPhone 5 e successivi. La campagna dovrebbe permettere al prodotto di arrivare sul mercato verso maggio 2016. Qui ci sono maggiori dettagli sul progetto.

Vi lasciamo alla video presentazione del prodotto:

Fonte: RedmondPie

Per restare sempre aggiornato sul tema di questo articolo, puoi seguirci su Twitter, aggiungerci su Facebook o Google+ e leggere i nostri articoli via RSS. Iscriviti al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!

REGOLAMENTO Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole guida sulla discussione all'interno dei nostri blog.
  • Pingback: JIC: la custodia per iPhone capace di registrare le telefonate | ManiaCoupon.it()

  • StarLord

    inizialmente credevo che la registrazione di una telefonata, anche all’insaputa del destinatario, fosse illegale. invece ho scoperto che è totalmente legale, se ovviamente la conversazione coinvolge direttamente il proprietario del telefono e può essere divulgata solo agli enti di polizia o in corso di indagini

  • PleasingNobody

    aggiungerei che per quelli che non sono nerdissimi e hanno una anche vita sessuale, magari intensa e con delle corna intensissime, usare questa app può dare più trasparenza nella vita di coppia e ti può far capire se una persona ti ama davvero o pianifica di metterti le corna appena ti giri..ovviamente sono casi estremi con partner estremi

  • StarLord

    penso che in tal caso sia altamente illegale la cosa 😀

  • vale1234

    io ho solo iphone e non capisco perchè la Apple si ostini a non prevedere un tasto per registrare le telefonate. Sempre con questa “privacy”, che p…e; saranno affari miei e mia responsabilità farne un uso illegale o no? Cosa c’entra il fabbricante del telefono che pago profumatamente? E poi sti americani spiano chiunque, stati e capi di stato! Ma noi no, scherziamo, c’è la PRIVACY! Però ti chiamano a casa a qualsiasi ora per venderti qualsiasi cosa! Invece è comodo poter registrare una telefonata per riportare un numero di telefono al volo, registrare cosa portare a casa dal supermercato, ecc. Con un Asus android appena comprato tutto è semplicissimo, nel tastierino numerico c’è l’apposito tasto e via! Ma andata a c……e con la vostra privacy!!

  • mirco

    Con il jail è da anni che si può fare, e in più si risparmia una cover veramente orrenda come design, e il costo dell’obbrobrio… 😉

  • ROOT

    Ci sono dei parametri che definiscono se la chiamata registrata è legale o illegale.

  • ROOT

    Nessuno ti obbliga a comprare un iPhone…

  • ROOT

    Quoto!

  • vale1234

    Che risposta deludente, potevi risparmiartela!

  • ROOT

    Ma che risposta è la tua? Se critichi così tanto la politica della privacy da parte di Apple basta che non compri un iPhone o esegui il Jailbreak…

  • Max

    In effetti difficile farla più brutta di così…

  • Unknown iPhone User

    Eh no la risposta è davvero triste, sai perché? Perché non vuol dire che se si è amanti dei prodotti Apple si devono condividere TUTTE le idee.

    Personalmente adoro i prodotti Apple e ne posseggo fin troppi in casa, quindi È MIO SACROSANTO DIRITTO esprimere un’opinione senza che arrivi uno come te a dire “nessuno ti obbliga, passa ad Android” e min@@iate del genere!!!

  • Pingback: JIC: la custodia per iPhone capace di registrare le telefonate()

  • ROOT

    Allora aspetta, prima di tutto stiamo parlando di una funzione la quale non è neanche legale (registrare le chiamate) in un certo senso.
    Dipende dall’uso che fai dopo averla registrata.
    Comunque, io non sto dicendo di passare ad Android o altre scemate, sto dicendo che se tanto critichi la politica della Apple (leggi con attenzione il commento di “vale1234”) cosa te lo compri a fare un iPhone? Poi, ci sono anche delle applicazioni dopo aver eseguito il jailbreak che permettono di registrare le chiamante, oppure ci sono delle cover che fanno il medesimo lavoro (tipo quella di questo articolo) quindi le soluzioni ci sono anche senza dover cambiare di cellulare.

  • Unknown iPhone User

    Se è legale o no saranno fatti miei? Usarlo per registrare una nota che dice una persona in movimento è di una utilità immensa. Lo facevo perfino con il Motorola V8… Perché non posso farlo con iPhone? Non si tratta di non condividere la politica Apple altrimenti, ovviamente, non avrei dispositivi Apple, ma si tratta di non condividere ALCUNE scelte, che onestamente mi sembrano un principio stupido e sul quale spero che Apple si ricrederà come è avvenuto con tante cose, tipo come quando le prime versioni di Skype funzionavano solo su wi-fi e non in 3G.