NeoArcade: una raccolta di titoli arcade per iPhone, iPad e iPod Touch

28 gennaio 2016 di Francesco Siciliani (@FrSiciliani)

Se siete nostalgici dei giochi arcade o se cercate di tornare indietro negli anni durante qualche momento di pausa, NeoArcade è il titolo adatto per voi. Si tratta, sostanzialmente, di una raccolta di quattro giochi arcade per iPhone, iPad e iPod Touch.

neoarcade

NeoArcade (AppStore Link)
NeoArcadeCrescent Moon Games LLCCategoria: Giochi

Pronti a fare un tuffo nei giochi arcade del passato? Ecco una raccolta di giochi realizzata appositamente per far viaggiare la nostra mente indietro nel tempo. Vi ricordate le vecchie “cartucce” di gioco contenenti svariati titoli all’interno tra i quali scegliere? Il funzionamento di quest’app è il medesimo. Potremo scegliere tra quattro giochi differenti, tutti rigorosamente in stile retrò e arcade.

I giochi a disposizione sono NeoFire, NeoSmash, NeoTanks e NeoCycles e supportano tutti le modalità single-player e multiplayer (massimo due giocatori)

Interessante anche il supporto alla registrazione delle partite, avviabile grazie all’apposita icona raffigurante una videocamera.

NeoArcade inoltre supporta nativamente il Game Center di Apple per il salvataggio e la condivisione di punteggi, classifiche e obiettivi.

Il gioco pesa circa 29.7MB, è localizzato solo in lingua inglese e richiede iOS 6.0 o successivi per funzionare anche su device più datati e meno recenti.

Se siete interessati, NeoArcade è disponibile per iPhone, iPad e iPod Touch su App Store al prezzo di 2,99€. Potete scaricarlo da quest’indirizzo.

Vi lasciamo di seguito al trailer del gioco:

Per restare sempre aggiornato sul tema di questo articolo, puoi seguirci su Twitter, aggiungerci su Facebook o Google+ e leggere i nostri articoli via RSS. Iscriviti al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!

REGOLAMENTO Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole guida sulla discussione all'interno dei nostri blog.