Mark Zuckerberg apre ad una collaborazione con Apple Pay

Il CEO di Facebook Mark Zuckerberg ha parlato di Apple Pay e dell’opportunità di collaborare con Apple per offrire nuovi servizi agli utenti del suo social network.

15726-12181-payments-l

Secondo Zuckerberg, Apple Pay è il servizio di pagamento mobile più innovativo in circolazione, che potrebbe avere un peso anche nelle strategie future della sua azienda. Facebook non ha infatti intenzione di creare un proprio servizio di pagamento mobile, per questo è importante collaborare con altre realtà del settore.

Facebook offre una serie di funzioni di e-commerce gestibili dalle varie aziende, insieme alla possibilità di trasferire denaro P2P tramite Messenger. Zuckerberg sa che i pagamenti elettronici tramite smartphone saranno sempre più importanti in futuro, e per questo ha intenzione di integrare Apple Pay nel proprio social network.

Offrire un’esperienza di pagamento semplice e sicura si traduce in un maggiore traffico e in maggiori guadagni per le aziende che utilizzano Facebook per vendere i loro prodotti. Più è facile pagare, più gli utenti spendono.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News