Arriva su App Store un gioco norvegese dedicato al famoso “Kaptein Sabeltann”

28 gennaio 2016 di Francesco Siciliani (@FrSiciliani)

E’ disponibile su App Store un nuovo gioco per bambini dai 6 agli 8 anni dedicato al famoso personaggio norvegese di “Kaptein Sabeltann” e alle sue avventure.

screen640x640

Su App Store è arrivato un gioco destinato a bambini e ad appassionati che ripercorre le avventure del famoso “Kaptein Sabeltann”, personaggio teatrale norvegese fortemente radicato nella cultura locale.

Il titolo del gioco completo è “Kaptein Sabeltann og skatten i Lama Rama”. Questo gioco ci farà partire all’avventura nel mondo del famoso pirata. Peccato però che al momento il gioco sembra essere realizzato solo in norvegese e inglese e che quindi non è pienamente fruibile da un bambino dai 6 agli 8 anni che non sia di madrelingua norvegese o inglese. La grafica 3D sicuramente aiuta e coinvolge gli utenti nell’esperienza di gioco ma le didascalie sono comunque importanti.

screen640x640-1

In ogni caso si tratta di un titolo sviluppato attentamente e in ogni dettaglio, molto legato alla tradizione norvegese. Chi volesse dargli una chance lo troverà su App Store a quest’indirizzo al prezzo di 3,99€ (non ci sono pubblicità o acquisti in-app aggiuntivi data la tipologia di gioco, dedicata ai bambini). Il gioco pesa circa 400MB e richiede iOS 8.0 o successivi per funzionare, oltre che un iPhone 5 o successivo o un iPad di quarta generazione o successivo.

Per restare sempre aggiornato sul tema di questo articolo, puoi seguirci su Twitter, aggiungerci su Facebook o Google+ e leggere i nostri articoli via RSS. Iscriviti al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!

REGOLAMENTO Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole guida sulla discussione all'interno dei nostri blog.