Microsoft lancia News Pro, il concorrente di News di Apple

Microsoft ha lanciato un nuovo servizio destinato ad essere uno dei principali concorrenti di “News” di Apple. Si chiama News Pro e si integra con Facebook e LinkedIn per capire gli interessi degli utenti e fornire le notizie più appropriate.

Schermata 2016-01-27 alle 10.51.29

Microsoft ha rilasciato un nuovo servizio di aggregazione di news. Si chiama News Pro ed è attualmente disponibile sul web e iOS in USA. Il servizio, stando alle premesse, sembra ben realizzato e pronto a fornire agli utenti le notizie più importanti in base agli interessi personali e agli interessi lavorativi. News Pro sfrutta Facebook e LinkedIn per capire e analizzare le categorie di notizie più vicine agli interessi degli utenti e fornire le news più adatte e di maggiore importanza. L’idea del servizio è simile a quella di altri aggregatori di notizie come Flipboard e News di Apple, ma in questo caso News Pro di Microsoft tende a focalizzarsi maggiormente sugli argomenti più importanti legati al settore professionale degli utenti, ovviamente personalizzati in base alle esigenze personali.

Attualmente l’applicazione non è disponibile in Italia. Abbiamo provato a cercarla su App Store ma non appare ancora tra i risultati. Non sappiamo se l’app arriverà a breve anche da noi o se dovremo aspettare molto più tempo. Non appena ne sapremo di più vi aggiorneremo.

Fonte: Microsoft News

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News