Microsoft lancia News Pro, il concorrente di News di Apple

27 gennaio 2016 di Francesco Siciliani (@FrSiciliani)

Microsoft ha lanciato un nuovo servizio destinato ad essere uno dei principali concorrenti di “News” di Apple. Si chiama News Pro e si integra con Facebook e LinkedIn per capire gli interessi degli utenti e fornire le notizie più appropriate.

Schermata 2016-01-27 alle 10.51.29

Microsoft ha rilasciato un nuovo servizio di aggregazione di news. Si chiama News Pro ed è attualmente disponibile sul web e iOS in USA. Il servizio, stando alle premesse, sembra ben realizzato e pronto a fornire agli utenti le notizie più importanti in base agli interessi personali e agli interessi lavorativi. News Pro sfrutta Facebook e LinkedIn per capire e analizzare le categorie di notizie più vicine agli interessi degli utenti e fornire le news più adatte e di maggiore importanza. L’idea del servizio è simile a quella di altri aggregatori di notizie come Flipboard e News di Apple, ma in questo caso News Pro di Microsoft tende a focalizzarsi maggiormente sugli argomenti più importanti legati al settore professionale degli utenti, ovviamente personalizzati in base alle esigenze personali.

Attualmente l’applicazione non è disponibile in Italia. Abbiamo provato a cercarla su App Store ma non appare ancora tra i risultati. Non sappiamo se l’app arriverà a breve anche da noi o se dovremo aspettare molto più tempo. Non appena ne sapremo di più vi aggiorneremo.

Fonte: Microsoft News

Per restare sempre aggiornato sul tema di questo articolo, puoi seguirci su Twitter, aggiungerci su Facebook o Google+ e leggere i nostri articoli via RSS. Iscriviti al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!

REGOLAMENTO Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole guida sulla discussione all'interno dei nostri blog.
  • Pingback: Microsoft lancia News Pro, il concorrente di News di Apple()

  • ROOT

    Se sarà/è come “Notizie” su Windows 10, sarà/è terribile…

  • Kravinsky

    Orribile.
    Prima di tutto, ci sono pochissimi “canali”, inoltre le news non sono altro che collegamenti al sito mobile dell’articolo.

  • IlNonno

    se c’è una cosa fatta bene in windows 10 è proprio l’app delle notizie, scorrono senza occupare spazio informandoti gratuitamente.
    Stessa cosa per la home page di msn che mostra già i titoli più importanti.