Nuovi dettagli sull’iPhone 5se: processore A9 e funzione “Hey Siri” attivata

La scorsa settimana vi abbiamo parlato dell’iPhone 5se, lo smartphone da 4 pollici che Apple dovrebbe presentare nel mese di marzo. Oggi trapelano nuovi dettagli sulle caratteristiche di questo dispositivo.

screenshot-2016-01-24-22-45-51

Sappiamo che l’iPhone 5se sarà una versione aggiornata dell’iPhone 5s, con un processore più veloce, Apple Pay, fotocamera potenziata, e design simile (angoli taglienti) ma con vetro del display curvo ai bordi. Rispetto al report dell’altro giorno, oggi abbiamo ulteriori dettagli.

Ad esempio, sembra che Apple stia testando due diversi prototipi: uno con processori A8 e M8, l’altro con i più aggiornati processori A9 e M9, gli stessi utilizzati sull’iPhone 6s. Alla fine, la scelta potrebbe ricadere su questo secondo modello più potente. In pratica, visto che tra qualche mese uscirà l’iPhone 7 con processore A10, Apple non vuole tenere in listino uno smartphone nuovo con processore di due anni fa.

Il processore M9 consentirebbe anche di utilizzare il comando vocale “Hey Siri” per attivare Siri senza dover collegare l’iPhone alla presa di corrente. Grazie a queste prestazioni, l’iPhone 5se potrebbe mandare subito in pensione l’iPhone 6 giù in autunno, dopo il lancio del nuovo modello. In listino rimarrebbero quindi iPhone 7, iPhone 6s/6s Plus e iPhone 5se. Confermata la disponibilità di due modelli, da 16GB e da 64GB.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News