Tim Cook ha incontrato gli sviluppatori italiani “più promettenti e innovativi”

Durante l’incontro con Renzi a Palazzo Chigi, Tim Cook ha avuto modo di conoscere alcuni sviluppatori italiani selezionati dalla stessa Apple. E’ stato un momento molto importante per tanti giovani del nostro paese che, con coraggio e determinazione, stanno portando avanti il loro sogno.

Schermata 2016-01-23 alle 11.44.16

Nel pomeriggio di ieri, Tim Cook ha incontrato il Primo Ministro Renzi per parlare del nuovo investimento che Apple sta per fare a Napoli, dove sorgerà il primo centro sviluppatori europeo gestito direttamente dall’azienda. Il Centro di Sviluppo App iOS sarà situato in un istituto partner a Napoli (molto probabilmente presso la ex Nato a Bagnoli), sosterrà gli insegnanti e fornirà un indirizzo specialistico preparando migliaia di futuri sviluppatori, dando posti di lavoro ad oltre 600 persone. I due hanno anche formalizzato l’accordo che obbligherà Apple a pagare 300 milioni di euro al fisco italiano (a fronte di un’iniziale richiesta che superava gli 800 milioni).

main_cookape

Curioso siparietto alla fine: Renzi ha regalato a Tim Cook una caffettiera, “simbolo del design italiano“. Al termine dell’incontro con il Papa, invece, Tim Cook ha fatto un’importante donazione in denaro per le opere della Chiesa, mentre il pontefice ha ricambiato con la enciclica Laudato Sì.

Schermata 2016-01-22 alle 17.58.51

Durante la visita a Palazzo Chigi, Tim Cook ha incontrato diversi sviluppatori italiani selezionati da Apple e considerati dalla stessa azienda “i più promettenti ed innovativi del paese“:

  • Filippo Veronese di Quokky, app che permette di gestire i documenti cartacei e gli scadenzari, convertendoli in digitale semplicemente fotografandoli.
  • Alessandro Petazzi di Musement, app che offre una panoramica delle migliori attrazioni in tutto il mondo, con possibilità di prenotare e acquistare i biglietti direttamente da iPhone.
  • Stefano Portu di Dove Conviene, altra importante applicazione che porta su iPhone i volantini e i cataloghi dei principali negozi del paese.
  • Roberto Marina di Qurami, app che permette di prendere in remoto i numeretti per le file e conoscere in tempo reale il numero di persone davanti a sé e ricevere una notifica all’avvicinarsi del proprio turno.
  • Francesco Marino di Ganiza, app che consente di organizzare al meglio le uscite serali con gli amici.


Questo il video dell’incontro tra Tim Cook e Papa Francesco:

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News