iPhone 5se, iPad Air 3 e un update di Apple Watch a Marzo?

Sono appena emerse nuove indiscrezioni sul prossimo iPhone da 4 pollici, sul tanto atteso iPad Air 3 e sulle novità riguardanti Apple Watch. Marzo potrebbe essere il mese decisivo per le novità di Apple, che si presuppone voglia anche creare un piccolo evento mediatico.

ipadwatchiphone

Nuovi rumors ci forniscono alcuni interessanti dettagli riguardanti i prossimi prodotti Apple e le novità che potremmo vedere in primavera.

Nuovi rumors parlano del prossimo iPhone da 4 pollici, il sostituto di iPhone 5c, che dovrebbe chiamarsi iPhone 5se. Si era parlato molto di questo device e delle sue caratteristiche e ora l’idea che Apple possa rilasciare un iPhone 5s di “seconda generazione” si fa molto più probabile. Questo rumor escluderebbe l’altra ipotesi riguardante un “piccolo iPhone 6” come variante da 4 pollici.

L’iPhone dovrebbe chiamarsi iPhone 5se in modo da mantenere una linea di continuità con l’iPhone 5s e allo stesso tempo mostrare le novità. Secondo questi rumors, il nuovo iPhone 5se dovrebbe avere un design molto simile a quello di iPhone 5s (in modo da assicurare la compatibilità con custodie e accessori sviluppati per iPhone 5 e 5s) anche se con qualche piccola differenza. Il vetro del display, ad esempio potrebbe, essere curvo ai bordi come quello di iPhone 6/6s e 6/6s Plus.

Per quanto riguarda le altre specifiche si parla di una fotocamera posteriore da 8 megapixel e di una fotocamera frontale da 1.2 megapixel, come su iPhone 6, con la possibilità di scattare anche delle live photos, seppure senza supporto al 3D Touch. iPhone 5se dovrebbe montare, non è ancora chiaro dai rumor, un chip A8 o A9 con co-processore di movimento M8/M9 e forse 1GB di RAM, anche se si legge che potrebbero esserci due fornitori di RAM e una variante di RAM da 1,2GB. L’iPhone dovrebbe includere un chip NFC per abilitare Apple Pay, il Bluetooth 4.2, il VoLTE, e il WiFi 802.11ac. Le varianti di colore più probabili per i prossimi iPhone 5se non sono ancora chiare. I nuovi iPhone potrebbero essere disponibili in Silver, Space Gray, Gold e Rose Gold oppure nelle tre varianti caratteristiche di iPhone 5s. I tagli di memoria dovrebbero essere solo due: 16GB e 64GB.

Il rumor parla di Marzo come probabile periodo di presentazione (e forse uscita) del nuovo iPhone, coerentemente con i vari rumor che hanno sempre parlato di un lancio fissato per gli inizi del 2016.

Ma, oltre ai nuovi iPhone 5se, si parla anche di alcuni update riservati ad Apple Watch. Apple Watch dovrebbe essere aggiornato in due tempi differenti e in due modi differenti. A Marzo dovrebbero arrivare nuovi cinturini e una nuova versione di watchOS, mentre in autunno dovrebbe arrivare una versione completamente nuova dello smartwatch di Apple.

L’update di Marzo sarebbe simile a quello visto a settembre con i nuovi cinturini. Apple aveva dichiarato anche di voler lavorare con produttori di accessori di terze parti per la produzione di cinturini e forse di altri accessori. Potrebbe essere un’occasione per il lancio di altri cinturini in collaborazione con famosi brand, come con Hermès.

L’update di Apple Watch che molti rumor ipotizzano fissato a Marzo non dovrebbe includere rinnovamenti hardware ma potrebbe essere il palcoscenico del rilascio dell’aggiornamento di watchOS 2.2, che gli sviluppatori stanno testando dall’inizio del mese e che porterà interessanti novità come la sincronizzazione di più Apple Watch su un singolo iPhone e novità in Mappe. Probabilmente Apple ha altre novità in serbo per watchOS 2.2 e per Apple Watch in attesa di un completo re-design e update hardware atteso per settembre, probabilmente insieme al lancio di iPhone 7 e ad iPhone 7 Plus.

Infine si parla di iPad Air 3, il grande assente di Apple dopo il lancio iPad mini 4 e iPad Pro. Marzo potrebbe essere il momento adatto per il rilascio di un nuovo tablet per la società di Cupertino. Secondo delle voci emerse in rete da uno sviluppatore, sembrano essere apparse tracce relative a nuovi iPad, chiamati in codice “iPad 6,3” e “iPad 6,4”.

Le notizie sono tante e sostanziose e aprono molti spunti di riflessione. Staremo a vedere cosa Apple ha in serbo per il 2016.

Fonte: MacRumors, 9to5Mac, MacRumors, 9to5Mac

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News