Guadagna più Apple con l’iPhone in 3 mesi che Google con Android in 7 anni!

Le cause legali possono spesso rivelare informazioni riservate di aziende più o meno importanti, come sta accadendo con Google negli ultimi giorni. Dalla causa contro Oracle relativa ad alcuni brevetti Java non solo scopriamo che Google ha dato ad Apple 1 miliardo di dollari nel 2014, ma anche che i profitti generati da Android dal 2008 ad oggi sono pari a quelli generati dall’iPhone in soli 3 mesi…

bgr-iphone-6s-10

Uno degli avvocati che difende gli interessi di Orange ha infatti rivelato che, grazie ad Android, Google dal 2008 ad oggi ha generato 31 miliardi di dollari in fatturato e 22 miliardi di dollari in profitti. Chiaramente, Google non è stata contenta della rivelazione, visto che queste informazioni non erano di dominio pubblico. Ma ormai il danno è fatto ed è troppo tardi per rimediare.

Questo dato dimostra che i profitti di Google provenienti da Android sono poco più che spiccioli rispetto a quelli guadagnati da Apple grazie all’iPhone. Certo, il confronto è impari perchè Apple guadagna anche dall’hardware e non solo con le licenze software, ma vista la così grande differenza in molti sono rimasti a dir poco stupiti.

Basti pensare che Apple, solo nell’ultimo trimestre, ha generato più entrate con il solo iPhone rispetto a quelle generate da Android per Google dal 2008 ad oggi: 32 miliardi di dollari contro 22 miliardi di dollari. Guardando indietro nel tempo, scopriamo che già nel 2011 l’iPhone generava molte più entrate rispetto a quelle che Android ha registrato in oltre 7 anni di storia.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News