Per sbrogliare i cavi delle cuffie Apple perdiamo 3,5 giorni della nostra vita

Quante volte vi siete ritrovati a perdere decine di secondi a sbrogliare quel maledettissimo cavo degli auricolari Apple? Bene, secondo un curioso studio questa operazione vi farà perdere 3,5 giorni della vostra vita!

CZRHX21UEAAeSid.jpg-large

Chiaramente non si tratta di uno studio “scientifico”, ma di un calcolo fatto quasi per scherzo ma che, a conti fatti, dimostra ancora una volta quanto fastidioso sia sbrogliare i cavi degli auricolari Apple (e degli auricolari in generale…).

Ci sono ovviamente diverse variabili. Se, ad esempio, siete molto ordinati, il tempo speso sarà molto di meno, mentre se utilizzate raramente gli auricolari, allora questo calcolo non vi interessa.

Se, però, utilizzate ogni giorno gli auricolari Apple, secondo Edward Aten perderete 3 giorni e mezzo della vostra vita. Amen ha calcolato una media di 4 operazioni al giorno, di cui 3 più rapide da 4 secondi e una più lunga da 20 secondi, moltiplicate per 6 giorni a settimana partendo da 8 anni fa e per i prossimi 30 anni. Il totale è di 9.360 operazioni, per un totale di 83,2 ore. In pratica: 3 giorni e mezzo della vostra vita a sbrogliare cavi!

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Curiosità