Exploding Kittens: il gioco più acclamato su Kickstarter arriva su iOS!

Exploding Kittens è uno dei giochi più famosi degli ultimi tempi, nonchè il gioco più acclamato su Kickstarter. Si tratta di un progetto realizzato in collaborazione con importanti personalità di Marvel e Xbox. Ora, dopo la variante “fisica” arriva la versione digitale del gioco, anche su iOS.

screen640x640


VEDI SU APP STORE

Exploding Kittens è uno dei giochi più famosi degli ultimi tempi. Un titolo che ha attirato un’attenzione mediatica incredibile e che è stato il progetto più finanziato su Kickstarter nel 2015 con circa 8.8 milioni di dollari raccolti, nonchè il quinto più finanziato di tutti i tempi sulla piattaforma di crowfunding.

Ma di che genere di gioco si parla? Parliamo di un gioco di carte da tavolo, simile alla roulette russa, nel quale sono protagonisti gattini, esplosioni, “peli sella schiena”, capre e gattini esplosivi che, se pescati, eliminano i giocatori dalla partita. Si può giocare da due a cinque giocatori.

Un progetto divertente e attentamente studiato. Un grande lavoro testimoniato dalla grafica, dall’interfaccia di gioco e dai contenuti proposti al suo interno. Un gioco che ha coinvolto molto i “backers” su Kickstarter e i media che ne hanno parlato davvero tanto. Da non sottovalutare ovviamente il supporto di Elan Lee e Shane Small, personalità importanti in Xbox e Marvel.

Se siete interessati, Exploding Kittens pesa circa 57MB, è localizzato in lingua inglese e richiede iOS 8.0 o successivi per funzionare. Inoltre è stato valutato come consigliato ad un pubblico di età maggiore ai 9 anni per “rara/moderata dissacrazione e humour nero”. Al momento il gioco non supporta il Game Center di Apple.

Exploding Kittens è disponibile per iPhone al prezzo di 1,99€ su App Store. Al momento, per il periodo promozionale, gli acquisti in-app sono gratuiti. Ricordiamo che per disabilitare gli acquisti in-app bisognerà recarsi sulle impostazioni di iOS, alla voce restrizioni. Vi alleghiamo qui il link ad App Store per il gioco e vi lasciamo al trailer ufficiale del gioco di carte, che resta sempre disponibile anche in versione “fisica” e non digitale. Per maggiori informazioni sul progetto, ecco qui il sito ufficiale.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store