Una nuova proposta di legge potrebbe bloccare le vendite dell’iPhone in California

Lo stato della California ha presentato una nuova proposta di legge che, se approvata, potrebbe di fatto bloccare le vendite dell’iPhone in tutto il territorio. Sarebbe un colpo davvero duro per Apple, che si ritroverebbe in difficoltà proprio nello stato del suo quartier generale.

iphone-6-iphone-6s-plus-2

Il disegno di legge obbligherebbe i produttori di smartphone ad installare una backdoor all’interno dei singoli dispositivi, per consentire alle forze dell’ordine di accedere ai dati sensibili degli utenti in caso di indagini. La legge mira proprio a colpire Apple, che con iOS rende praticamente impossibile accedere ai dati dell’utente senza il suo esplicito consenso. Una proposta simile è stata avanzata anche nello stato di New York.

Anche se al momento si tratta solo di una proposta, il rischio è molto alto per Apple, anche perchè sempre più stati cercando di far promulgare leggi simili. Tra l’altro, sarebbe molto imbarazzante per Apple non poter vendere gli iPhone nello stato in cui si trova il quartier generale dell’azienda!

In ogni caso, questo disegno di legge prevede una multa di 2.500$ per ogni smarthphone venduto senza backdoor.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News