Lost in Harmony: un’avventura musicale tutta da vivere

Lost in Harmony è un gioco di avventura profondamente legato alla musica e al ritmo. E’ uno dei giochi più interessanti usciti nell’ultimo periodo su App Store, scopriamolo meglio.

screen640x640VEDI SU APP STORE

In questo gioco dovremo intraprendere un viaggio avventuroso in musica. Questo titolo è profondamente legato alla musica, come suggerisce anche il titolo. La colonna sonora del gioco è stata creata da famosi compositori, tra cui Wyclef Jean.
Ma il gioco è più ampio di quello che sembra perchè potremo sfruttare l’editor di livelli integrato per creare e condividere i livelli personalizzati con qualsiasi brano sceglieremo.

L’obiettivo del gioco è quello di guidare i due personaggi principali, Kaito e Aya, in un viaggio in totale armonia con la musica. Stando alla descrizione su App Store potremo vivere una nuova esperienza musicale con la combinazione di tocco ritmato e corsa coreografica. Non mancherà la possibilità di personalizzare il look dei personaggi.

screen640x6402

Come abbiamo anticipato prima, oltre alla storia classica, è possibile creare e condividere una “playtrack” personale con qualsiasi brano scelto tra quelli presenti sul device, quelli acquistati da iTunes o quelli presenti su SoundCloud.

Ci sono anche alcune funzionalità “social” come una community internazionale e il supporto al Game Center. Il gioco infatti supporta nativamente il Game Center di Apple per la condivisione di punteggi, classifiche e obiettivi.

Il gioco pesa circa 401MB, è localizzato anche in lingua italiana e richiede iOS 8.0 per funzionare. Inoltre è stato valutato come consigliato ad un pubblico di età maggiore ai 9 anni per “rara/moderata violenza in cartoni animati o fantasy”.

Se siete interessati, Lost in Harmony è disponibile per iPhone, iPad e iPod Touch su App Store al prezzo di 3,99€. Potete scaricarlo da quest’indirizzo.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store