iPhone 7 con tasto “Home” virtuale e iOS 10 con nuovi widget mostrati in un video concept

21 gennaio 2016 di Fabio Padula (@Fabio_Padula)

E’ uscito il nuovo iPhone? Ovviamente no, trattasi di un concept realizzato da alcuni fan che vorrebbero un iPhone 7 con tasto “home” virtuale, iOS 10 rinnovato e con la presenza di widget nella schermata iniziale. All’interno dell’articolo abbiamo postato anche il video in cui vengono mostrate tutte queste interessanti novità.

Schermata 2016-01-21 alle 12.07.40

Anche se in quest’ultimo periodo si sente parlare spesso di Apple Watch 2 e le probabili novità che ne migliorerebbero le funzionalità, l’iPhone continua a rimanere l’oggetto del desiderio indiscusso per quanto riguarda il mercato degli smartphone. Alcuni fan, infatti, hanno realizzato un nuovo ed interessante video, mostrando il concept di un iPhone 7 in azione. Tra le caratteristiche più rilevanti notiamo subito la completa assenza del tasto fisico “Home”, reso completamente virtuale, iOS 10 con svariate novità e la presenza dei widget nella schermata iniziale del sistema operativo. Vi consigliamo vivamente di guardare il video pubblicato su YouTube:

Bello, vero! Come affermato anche dall’autore dell’articolo pubblicato su redmondpie.com, dubitiamo che Apple possa introdurre tutte queste interessanti novità nel prossimo iPhone. Sicuramente ci saranno novità sostanziali, probabilmente anche a livello estetico, ma ancora è presto per dare conferme. Attendiamo novità soprattutto dal WWDC 2016.

via 

Per restare sempre aggiornato sul tema di questo articolo, puoi seguirci su Twitter, aggiungerci su Facebook o Google+ e leggere i nostri articoli via RSS. Iscriviti al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!

REGOLAMENTO Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole guida sulla discussione all'interno dei nostri blog.
  • Luigi

    E’ davvero un bel concept, magari già nel prossimo si decidono a togliere i bordi del display, che andavano bene nel 2008…..

  • Pingback: iPhone 7 con tasto “Home” virtuale e iOS 10 con nuovi widget mostrati in un video concept()

  • ROOT

    Devo dire che non è niente male. La “novità” per quanto riguarda il lato design in cui spero di più è la rimozione dei bordi laterali.

  • http://applemick75.blogspot.it/ Micheles

    perchè lo tiene una donna e lo usa un uomo? 😀 cmq simpatico come concept, anche se quel doppio tap su scermo spento farebbe si che lo schermo si accenda spesso involontariamente, praticamente quello che accade col tweak DoubleTapToSleep

  • Roberto Sgarli

    Bello? ma è orrendo tutto vetro..un minimo di cornice ci sarà sempre, ovviamente + sottile di iphone 6

  • StarLord

    Per quanto improbabile, ha un paio di cose carine: implementare il tasto home e lettore di impronte nello schermo, rivedere un po’ la home perché ormai sono troppi anni che non cambia (e non dico solo di design, ma proprio di funzioni)

  • Riccardo Zulian

    No tranquillo, il mondo Android è pieno di smartphone che si accendono così (e hanno anche molte altre funzioni a schermo spento come avviare la camera con una c) e non si accende mai involontariamente.

  • Riccardo Zulian

    In pratica tutte le funzioni di un Meizu su un tasto virtuale

  • Marco

    Mi ricorda vagamente un Windows phone

  • nonlocommando

    lo trovo orrendo anche io…. ma davvero ad alcuni piace una cagata come quella del video? senza bordi come lo si tiene in mano?

  • johnny

    togliere i bordi laterali svecchierà parecchio dal lato design, io amo il mio tasto home fisico quindi sinceramente io ridurrei cornici ovunque ma lasciandolo stare. iOs 10 vorrei che stravolgesse un interfaccia che è sostanzialmente la stessa da 10 anni, ma non credo che succederà

  • Rossiccio89

    bah bella l idea dello schermo con tasto home integrato e magari ridurrei le cornici ma eliminarle forse è un pò troppo eccessivo XD poi oh gli widget cosi non mi piacciono sanno tanto di windows XD

  • GianpyD

    ahaha è vero, strano lo tiene una donna e lo usa un uomo!!! :-)

  • Emilio

    Credo che siamo anni luce da come sarà realmente! comunque sono molto belli!

  • Giovanni FunnyGiò Deejay

    Se è così, non prenderò mai un iPhone 7 , a me
    quello che odiavo dei Samsung era proprio i bottoni touch !! Spero che ad iphone il tasto home resti invariabile io ho bisogno di premere per sentire che si è attivato non toccare involontariamente ed attivarlo! Che cagata , e poi bloccare lo schermo con 2 tocchi è copiato assolutamente da LG😣!!!