Spike Run: da Ketchapp un nuovo gioco per iOS

E’ disponibile su App Store un nuovo gioco targato Ketchapp. Spike Run è un titolo in pieno stile arcade con un design minimal e un gameplay semplice nei comandi ma impegnativo nelle dinamiche di gioco. Scopriamolo meglio.

CatturaVEDI SU APP STORE

Nel nuovo titolo di Ketchapp dovremo guidare un cubo attraverso dei percorsi densi di insidie e pericoli. Dovremo fare attenzione agli spuntoni ed evitare il game over.

A questa software house piacciono i giochi con forme geometriche e i giochi arcade. Abbiamo visto tanti esempi di giochi basati su quadrati, rettangoli e altre forme geometriche e anche questo titolo non è da meno.

Per giocare sarà necessaria molta concentrazione, oltre che una buona dose di riflessi. I comandi sono semplici: basterà toccare il display del proprio device per permettere al cubo di avanzare. Sarà però necessario avere sotto controllo il tempo e il movimento degli spuntoni.

Il gioco è in pieno stile arcade e si sviluppa senza livelli ma seguendo una tipologia di gioco endless. Per questo dovremo riuscire ad avanzare sempre di più e cercare di far registrare il punteggio più alto prima di perdere e di dover ricominciare tutto da capo. Non mancherà la possibilità di sbloccare nuovi personaggi e di raccogliere gemme.

Nel complesso, un gioco molto interessante per riempire i vuoti della giornata, magari i momenti di pausa o di relax. Grafica ben realizzata, minimal e piacevole. Effetti sonori adeguati al tipo di gioco.

Il gioco pesa circa 61.7MB, è localizzato anche in italiano e richiede iOS 6.0 o successivi per funzionare, anche sui device più datati e meno aggiornati.

Il gioco supporta nativamente il Game Center di Apple per la condivisione di punteggi, classifiche e obiettivi.

Se siete interessati, Spike Run è disponibile per iPhone, iPad e iPod Touch gratuitamente su App Store. Potete scaricarlo da quest’indirizzo.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store