Creare sfondi animati dal 3D Touch con LivePapers

20 gennaio 2016 di Francesco Siciliani (@FrSiciliani)

LivePapers è un’applicazione molto semplice che ci permette di creare sfondi animati da applicare su iPhone 6s e iPhone 6s Plus con determinati effetti. Parliamo quindi non di semplici live photos usate come sfondo.

Cattura

LivePapers - Live Wallpapers from your photos (AppStore Link)
LivePapers - Live Wallpapers from your photosElisa Valeria DistefanoCategoria: Mode e tendenze

L’applicazione estende le potenzialità delle live photos da aggiungere come sfondo al proprio device. Nello specifico, quest’applicazione permette di utilizzare fotografie già scattate o nuove immagini per creare, tramite determinati effetti selezionabili dal menu dell’app, sfondi animati accessibili tramite 3D Touch.

iOS permette di scattare delle live photos da usare come sfondo ma quest’app ci fornisce la possibilità di gestire gli effetti relativi alle animazioni. E’ utile per gli utenti davvero appassionati che vogliono un maggiore controllo sugli sfondi “live”.

Quest’app richiede quindi un device che supporti il 3D Touch (iPhone 6s e iPhone 6s Plus), pesa circa 3.3MB e richiede iOS 9.2 o successivi per funzionare.

Se siete interessati, LivePapers è disponibile per iPhone su App Store al prezzo di 1,99€. Potete scaricarlo da quest’indirizzo. 

 

Per restare sempre aggiornato sul tema di questo articolo, puoi seguirci su Twitter, aggiungerci su Facebook o Google+ e leggere i nostri articoli via RSS. Iscriviti al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!

REGOLAMENTO Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole guida sulla discussione all'interno dei nostri blog.