E se iPhone 7 fosse così? [CONCEPT]

Nel corso degli scorsi mesi abbiamo visto molti concept di iPhone 7 e di sicuro continueremo a vederne e a parlarvene nel corso anche dei prossimi mesi. Arriva ora un concept davvero interessante che riprende un po’ le linee di alcune vecchie generazioni di iPod Touch, ma che conserva l’essenza degli ultimi iPhone. Scopriamo meglio insieme di cosa si tratta.

iphone7

Oltre alle novità sotto la scocca, il prossimo iPhone porterà sicuramente una piccola rivoluzione anche nel design: di sicuro Apple cambierà il design dei propri dispositivi così come ci ha sempre abituati ogni due generazioni. In quest’ottica questo è forse l’anno più indicato per “sognare” un po’ e provare a fare dei pronostici riguardo le nuove sembianze del dispositivo in uscita.

concept 2

L’iPhone 7 immaginato dal designer Arthur Reis è un iPhone che riprende moltissimo il design degli attuali iPhone 6 e 6s, ma che richiama chiaramente la generazione di iPhone 3G e 3Gs oltre che le generazioni di iPod Touch in vendita proprio nel periodo di commercializzazione di questi ultimi. Il fronte del dispositivo è del tutto simile a quello della linea attuale, ma introduce un’interessante novità: il tasto home rimane sempre presente, ma non è più cliccabile passando così all’introduzione del 3D Touch anche in questa parte del dispositivo.

concept3

È il resto della scocca il chiaro richiamo ad iPhone 6 e 6s e iPhone 3G e 3Gs: viene unito il metallo alle linee morbide dei vecchi iPhone migliorando così l’ergonomia del dispositivo. In questo caso il jack audio rimane presente, ma ricordiamo che si tratta di un semplice concept.

iphone-7-concept-specs

Chiaramente migliorano anche le specifiche tecniche, si immagina l’abbandono del taglio con schermo da 5,5 pollici, ma con il ritorno ai 4 pollici come taglio più piccolo. Questo iPhone è inoltre dichiarato come resistente all’acqua.

Ecco il video in cui viene meglio presentato il concept:

Voi cosa ne pensate? Vi piacerebbe un iPhone 7 così? Fatecelo sapere attraverso i commenti e la chat della nostra applicazione.

[via][via]

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Concept