Easy Music, l’app per sviluppare l’orecchio musicale dei bambini

Educare e sviluppare l’orecchio musicale dei bambini è molto importante per mille motivi, e da oggi arriva su App Store un nuovo strumento che aiuta a raggiungere questo obiettivo.

screen640x640

VEDI SU APP STORE

Easy Music è lo strumento pensato per avvicinare il bambino al mondo della musica senza necessità di basi teoriche. Si tratta di un’app animata ideale per sviluppare l’orecchio musicale dei bambini dai 5 anni in su. I bambini imparano a riconoscere note, intonazioni, ritmi e melodie, in un ambiente di gioco ispirato alla natura. Un castello di sabbia interattivo fa da parco giochi musicale, dove i bambini curiosi possono sperimentare liberamente vari strumenti, generi musicali e oggetti per comporre il loro primo brano musicale.

L’app integra 4 mondi per riconoscere note, intonazioni, ritmi e melodie, 2 percorsi formativi (modalità pratica e modalità di composizione), un divertente pianoforte arcobaleno per suonare melodie familiari e possibilità di inserire fino a 40 diversi profili.

Inoltre, i bambini potranno interpretare dei motivi a orecchio sul pianoforte arcobaleno. Per questi motivi, questa app riesce a stimolare la curiosità per l’apprendimento musicale e per prepararsi a suonare un nuovo strumento.

Easy Music è stata sviluppata da Michael Emenau, musicista e docente. Disponibile su App Store al prezzo di 3,99€.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store