IBM è il re indiscusso dei brevetti concessi, Apple all’undicesimo posto

14 gennaio 2016 di Fabio Padula (@Fabio_Padula)

Spesso e volentieri leggiamo di articoli e news riguardanti dei nuovi brevetti Apple: sia per il design, che per le funzionalità. La grande mole di brevetti registrati, lascia presupporre che Apple possa essere tra le aziende con il maggior numero di brevetti registrati periodicamente, ma c’è un’azienda in particolare che la supera di gran lunga…

Schermata 2016-01-14 alle 09.26.09

IBM è l’azienda con più brevetti registrati nel 2015 negli Stati Uniti, il re indiscusso in un particolare classifica realizzata dalla ditta di analisi IFI Claims Patents Services, che vede Apple solo all’undicesimo posto. Secondo i dati pubblicati, IBM avrebbe ottenuto ben 298.407 brevetti nel 2015, leggermente in calo rispetto al precedente anno, ma comunque un numero “sufficiente” per incoronarla vincitrice. Apple, invece, si piazza solo all’undicesimo posto con “soli” (rispetto ad IBM) 1.938 brevetti concessi. Potete controllare le prime 13 posizioni nell’immagine pubblicata poco più su. Nella classifica non mancano neanche i colossi come Samsung, Google e Sony.

via – patentlyapple.com

Per restare sempre aggiornato sul tema di questo articolo, puoi seguirci su Twitter, aggiungerci su Facebook o Google+ e leggere i nostri articoli via RSS. Iscriviti al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!

REGOLAMENTO Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole guida sulla discussione all'interno dei nostri blog.