Eucnide, un tweak che ridisegna completamente il Centro di Controllo – Cydia

Eucnide è un nuovo tweak, da poco disponibile su Cydia, che consentirà agli utenti di personalizzare l’aspetto e le funzionalità del Centro di Controllo di iOS. Come? Scopriamolo insieme!

Schermata 2016-01-13 alle 18.47.28

Eucnide si presenta, inizialmente, con gli stessi toggle che siete abituati a vedere nel Centro Notifiche del vostro iPhone (Modalità aereo, WiFi, Bluetooth, Non Disturbare, Blocco rotazione) e con i pulsanti di accesso rapido al Flash, all’app Orologio, alla Calcolatrice e alla Fotocamera. Tuttavia, essendo compatibile con FlipControlCenter, Polus e altri tweak simili, Eucnide manterrà l’eventuale personalizzazione del Centro di Controllo che avrete ottenuto tramite questi tweak.

Scorrendo verso l’alto, accederete ad un app switcher integrato nel Centro di Controllo e da cui potrete scorrere e aprire le applicazioni “congelate” in background sul vostro dispositivo. Potete aprire una di queste app e anche chiuderle, una alla volta (con un doppio tap sulla scheda) oppure tutte insieme (con una pressione prolungata su una delle schede).

Con un ulteriore swipe verso l’alto verrà rivelata la sezione musicale, con i controlli per la riproduzione audio e anche un’anteprima della copertina dell’album o della canzone in riproduzione.

Il tweak presenta dei parametri configurabili a cui gli utenti possono accedere direttamente dal menu Impostazioni scendendo fino alla voce “Eucnide”.

Schermata 2016-01-13 alle 18.47.35

Se siete interessati, potete scaricare Eucnide dalla repository di BigBoss in Cydia al prezzo di 1.99 dollari. Per l’installazione di questo programma è richiesto un dispositivo jailbroken (scopri se e come puoi fare il jailbreak al tuo iPhone cliccando qui) ed è necessaria una connessione ad Internet per il download del pacchetto. Questo tweak è compatibile con iOS 9.0 e successive versioni del sistema operativo mobile di Apple.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni Cydia