Tecnica del pomodoro: strategia di gestione del tempo con l’app gratuita Timer Effectively

L’appilcativo “Timer Effectively”, sviluppato dall’autore Stefano Lo Duca, porta su iPhone la famosa “tecnica del pomodoro” ideata negli anni ’80 e considerata la strategia di gestione del tempo più banale, ma efficace al mondo. Ciò nonostante, esistono persone che non riescono a trarne beneficio. Per tutti gli interessati, “Timer Effectively” vuole essere un valido aiuto!

Timer Effectively

VEDI SU APP STORE

La gestione del tempo è un fattore molto importante per chi vuole essere produttivo. Indipendentemente se bisogna lavorare, studiare o altro, spesso capita di avere la sensazione di non aver combinato nulla. Ecco entrare in azione tecnica del pomodoro. Cerchiamo di concentrarci esclusivamente sul compito da svolgere per almeno 25 minuti, impostiamo il timer e lavoriamo senza distrazioni fino al suonare dell’allarme. Ora prendetevi 5 minuti di pausa. Seguite la procedura quattro volte di fila. Al termine prendetevi una pausa di circa 20-25 minuti e poi proseguite nuovamente con il vostro lavoro. In breve, questa è la tecnica del pomodoro. Semplice e, per molti, efficace!

Timer Effectively è un’app gratuita per iPhone che potete utilizzare a tale scopo. Il suo utilizzo è semplice ed immediato. Decidete il compito da fare, impostate il time (tradizionalmente, come già detto, è di 25 minuti) ed iniziate con il vostro lavoro. Squillato il timer fate una pausa di 3-5 minuti e riprendete il vostro lavoro. Dopo “quattro pomodori”, prendetevi una pausa più lunga di almeno 15-30 minuti.

Link – Prezzo GRATIS!

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store