I nuovi indossabili Garmin presentati al CES 2016

09 gennaio 2016 di Giuseppe Migliorino (@GiusMigliorino)

Tante le novità di Garmin presentate al CES di Las Vegas, soprattutto per quanto riguarda gli smartwatch.

Schermata 2016-01-08 alle 13.17.28


La serie Fenix 3 Sapphire si arricchisce di ulteriori modelli, a partire dal nuovo Sapphire HR, caratterizzato dalla tecnologia proprietaria Garmin Elevate che permette la rilevazione della frequenza cardiaca direttamente al polso. IL modello Sapphire Titanium con cassa in vetroresina, ghiera e cinturino in titanio, assicura qualità e altissima resistenza. Introdotta anche una versione con un cinturino avvolgente in nylon nero, che può essere sostituito
con uno in vera pelle. Nuovi anche i profili sport per golf, canottaggio e persino SUP (stand up paddling) disponibili con l’aggiornamento gratuito del software.

Lo sportwatch di Garmin si rivolge a chi cerca uno strumento per migliorare la propria forma fisica e arrivare a risultati sempre più alti. Questa versione consente  la rilevazione della frequenza cardiaca direttamente al polso. Grazie a questa soluzione si potrà monitorare il cuore senza la fascia toracica durante la pratica sportiva, avendo sempre a
disposizione dati importanti.

Questo smartwatch consente di gestire Smart Notification per ricevere dal proprio smartphone avvisi di notifiche push, SMS, chiamate in arrivo ed e-mail. Funziona inoltre come fitness band, fornendo a chi lo indossa indicazione del numero dei passi compiuti durante il giorno, la distanza totale percorsa, le calorie bruciate dalla mezzanotte, i piani di scale saliti, valutando il metabolismo basale più il consumo calorico derivante dall’attività fisica registrata, l’obiettivo quotidiano da raggiungere e il relativo countdown di passi ancora da percorrere.

Applicato al running o al trail running, l’atleta avrà ancora più informazioni:

  • Lunghezza del passo: l’estensione della falcata dell’atleta in tempo reale.
  • Bilanciamento piede destro/sinistro nel contatto col suolo: il tempo in cui i singoli piedi
    restano a contatto con il suolo misurato in millisecondi.
  • Rapporto Verticale: rapporto tra oscillazione verticale del busto e lunghezza della falcata,
    utile per valutare l’efficienza della corsa.
  • Soglia Anaerobica: stima la soglia anaerobica dell’atleta sulla base della frequenza
    cardiaca e del passo.
  • Stress Score: misura la variabilità della frequenza cardiaca prima di un allenamento e
    valutare il livello complessivo di “condizione” dell’atleta.
    Sport “all in one”

I nuovi fēnix 3 Sapphire prevedono innovative modalità “sportive” per le discipline di golf, stand up puddle e canottaggio. Ad esempio, gli appassionati del golf avranno a disposizione mappe di oltre 40.000 campi a livello mondiale, indicazioni sulle loro caratteristiche (buche, ostacoli, lunghezze, etc.) e potranno utilizzare lo strumento come score card digitale. Chi pratica invece stand up paddle o canottaggio, potrà  avere indicazioni sulle pagaiate effettuate, sulla cadenza e distanza grazie al metronomo integrato.

Questi i prezzi:

  • Sapphire HR: 599,99 Euro
  • Sapphire Titanium: 799,99 Euro
  • Sapphire con cinturini in nylon e pelle 599,99 Euro

Per restare sempre aggiornato sul tema di questo articolo, puoi seguirci su Twitter, aggiungerci su Facebook o Google+ e leggere i nostri articoli via RSS. Iscriviti al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!

REGOLAMENTO Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole guida sulla discussione all'interno dei nostri blog.
  • Pingback: I nuovi indossabili Garmin presentati al CES 2016 | maticciofive()

  • RAIZ

    Meno male che l’aggiornamento é gratuito

  • Alessandro Bosatelli

    Garmin sta perdendo sempre più il suo orientamento verso gli sport watch che erano la parte iniziale e più importante perché questi sono tutti poco orientati verso lo sport

  • Lucertola96

    Perché uno mentre f sport si mette a leggere i messaggi di fb?