Facebook Messenger ha ora 800 milioni di utenti attivi

L’anno inizia bene per Facebook. Il popolare social network ha dichiarato che il suo servizio di messaggistica “Facebook Messenger” conta ora 800 milioni di utenti attivi in tutto il mondo.

Cattura

Facebook Messenger pian piano ha saputo espandersi e ora ha raggiunto un traguardo importante: 800 milioni di utenti attivi. Questa notizia è stata pubblicata dal VP of Messaging Products di Facebook, David Marcus, che ha anche riepilogato le novità più importanti che abbiamo visto sulla piattaforma nel 2015 e che ha anticipato qualche dettaglio su quello che vedremo nel 2016.

Una delle novità che Marcus ha sottolineato riguarderà la possibilità di estendere la piattaforma di Messenger in modo da permettere agli utenti di acquistare prodotti e servizi in modo semplice, dagli oggetti ai biglietti del treno ad esempio. Un’idea del genere potrebbe aiutare gli utenti ad eseguire svariate operazioni in un unico posto e con un unico account, senza la necessità di dover usare un’app per ogni servizio.

Marcus infine ha anche parlato di “M”, il nome in codice per l’assistente virtuale di Messenger in fase di sviluppo, specificando che il progetto è ancora all’inizio anche se durante l’anno sono previsti buoni sviluppi.

Fonte: Facebook

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News