Apple avrebbe tagliato gli ordini dell’iPhone 6s del 30%!

Secondo una fonte ben informata, i rumor sul taglio degli ordini dell’iPhone 6s/6s Plus da parte di Apple sono tutti veri. L’azienda avrebbe infatti ridotto gli ordini del 30%, a causa di una domanda inferiore alle aspettative.

iphone-6s-rose-gold-780x414

Il fatto che Apple abbia tagliato gli ordini del 30% può significare due cose: o che l’iPhone 6s/6s Plus vende meno del precedente modello, oppure che la domanda è stata comunque alta, ma allo stesso tempo Apple per sicurezza aveva programmato un numero superiore di ordini per evitare problemi di approvvigionamento che, in passato, avevano frenato più volte le vendite.

In ogni caso, la notizia sembra confermata da più parti, visto che diverse fonti vicine ai partner asiatici di Apple hanno parlato di questo taglio negli ordini per i prossimi mesi. Tra le due ipotesi citate prima, la più accreditata è la prima: secondo una relazione di Nikkei Asian Review “i clienti hanno visto pochi miglioramenti rispetto all’iPhone 6, e per questo hanno deciso di non acquistare il nuovo modello e di attendere l’iPhone 7“.

A conferma di quanto detto sopra, Foxconn ha ricevuto una sovvenzione di 12 milioni di dollari dal governo, chiesti probabilmente per evitare licenziamenti nei propri stabilimenti proprio a causa dei tagli richiesti da Apple. La tesi ufficiale è che questa sovvenzione è in realtà un “premio” per l’ottimo lavoro fatto in questi anni dalla Foxconn, ma per diversi analisti questa è solo una copertura.

Ne sapremo sicuramente di più il 26 gennaio, quando Apple pubblicherà i dati finanziari e ci dirà quanti iPhone sono stati venduti negli ultimi tre mesi del 2015.

[via]

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News