Frigoriferi Smart, Galaxy TabPro S, nuovi Gear S2: le novità di Samsung al CES 2016

06 gennaio 2016 di Francesco Siciliani (@FrSiciliani)

Al CES 2016 di Las Vegas non potevano mancare alcune novità targate Samsung. L’azienda sud-coreana ha presentato alcuni prodotti interessanti tra i quali spiccano sicuramente il nuovo frigorigero smart e il nuovo Galaxy TabPro S. Scopriamo meglio le novità di quest’anno.

KitchenAppliance_Main_1

Le novità di Samsung al CES 2016 sono piuttosto interessanti. Dopo aver visto davvero tante novità relative al mondo delle televisioni SUHD, parliamo delle novità più interessanti viste all’evento Samsung di oggi: ovvero un frigorifero “smart“, una nuova versione del Gear S2, il nuovo Galaxy TabPro S e una nuova intrigante soundbar.

Partiamo dalla nuova versione del Gear S2. Sappiamo che il Gear S2, smartwatch di Samsung, è sul mercato già da qualche tempo in due versioni (nera e bianca). Ora scopriamo che Samsung ha preparato due nuove versioni: la versione placcata in Oro Rosa a 18 carati e la versione in Platino. Questi nuovi modelli arriveranno a febbraio ma non si conoscono ancora i prezzi. Non è mancata una dichiarazione attesissima: Samsung ha dichiarato che il Gear S2 sarà reso compatibile anche con iOS nel corso del 2016.

GearS2_Classic_Platinum_Rosegold_Main

Samsung ha preso molto a cuore la filosofia dell'”internet of things” e ha iniziato a lavorare per trasformare sempre più oggetti e strumenti quotidiani in device smart. Dopo aver visto rapidamente le nuove lavatrici smart, è importante focalizzare l’attenzione sul nuovo frigorifero smart della casa sud-coreana. Un grande lavoro, capace di regalare agli utenti una moderna esperienza “casalinga”. Questo frigorifero integra alcune interessanti funzioni come la possibilità di organizzare le provviste, la lista della spesa, le pietanze, ecc.

KitchenAppliance_Main_1

Questo frigorifero integra un display touch da 21.5 pollici Full HD capace di gestire tutte le operazioni del frigorifero e dell’ecosistema Samsung in casa e in accoppiata ai device degli utenti. Come un classico frigorifero, anche questo frigo diventa il centro della cucina accogliendo una sezione dedicata al calendario, anche condiviso con gli altri membri della famiglia, una sezione dedicata alle fotografie, una alle liste della spesa e delle cose da fare, una alle note, ecc. In sostanza parliamo di un frigorifero che non è solo smart, ma che rinnova anche le abitudini degli utenti. Ben studiata la sezione dedicata alla gestione della spesa, tramite acquisti on-line direttamente dal display del frigo o in modo classico con la possibilità di guardare sempre all’interno del frigo con delle apposite telecamere integrate per ricordarsi di acquistare solo ciò che serve in modo da evitare sprechi. Il frigorifero smart di Samsung, il Family Hub Refrigerator, sarà disponibile in primavera in diverse versioni.

Interessantissimo il nuovo Galaxy TabPro S, un convertibile 2-in-1 con Windows 10.

GalaxyTabProS_Main_1

Questo dispositivo si presenta come un tablet “premium” capace di riunire in sé le caratteristiche principali di un tablet e di un PC. Stando a quanto riporta Samsung, questo device integra le più popolari funzioni dei tablet e dei computer in modo da fornire all’utente un unico prodotto leggero e portatile, ovviamente pronto alle sfide di produttitivà e agli utilizzi “entertainment”. Ne abbiamo parlato in maniera approfondita su iPadItalia.com, potete continuare la lettura cliccando qui.

Infine vi segnaliamo la presentazione della nuova soundbar HW-K950, la prima soundbar di Samsung ad integrare la tecnologia Dolby Atmos. Il sistema completo permette di ottenere un sound ricco, potente e completo, in formato 5.1.4. Sicuramente la compagna ideale per ogni sistema di home entertainment.

Audio_CES2016_Main_1

Al momento non abbiamo ulteriori informazioni, se dovessimo saperne di più vi aggiorneremo.

Fonte: Samsung

Per restare sempre aggiornato sul tema di questo articolo, puoi seguirci su Twitter, aggiungerci su Facebook o Google+ e leggere i nostri articoli via RSS. Iscriviti al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!

REGOLAMENTO Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole guida sulla discussione all'interno dei nostri blog.
  • Pingback: Frigoriferi Smart, Galaxy TabPro S, nuovi Gear S2: le novità di Samsung al CES 2016 | maticciofive()

  • Frigorifero Smart! Grande Samsung.
    Io non sono un amante di Samsung, sopratutto per Tv e Smartphones, ma per il frigorifero smart le va fatto tanto di cappello.
    A parte la qualità dei loro frigoriferi che ritengo essere altissima – come pure LG – (giudizio ovviamente personale), l’idea di un frigo smart può essere vincente. Per chi, come me, possiede un frigo davvero enorme, la possibilità di monitorare prodotti e riserve può essere la svolta rispetto all’inevitabile spreco che faccio di cibo. Anche un climatizzatore smart potrebbe essere molto utile.
    Brava Samsung.