HTC e Under Armour svelano nuovi smart gadget dedicati al fitness – CES 2016

Al CES 2016, HTC e Under Armour hanno svelato alcuni nuovi gadget destinati al fitness. In particolare, le due aziende hanno annunciato la UA HealthBox, un ecosistema per misurare, monitorare e gestire l’attività fisica, il sonno, il consumo di calorie e l’acquisizione delle stesse contenute negli alimenti.

Schermata 2016-01-05 alle 18.51.53

Secondo quanto dichiarato da HTC, che ha realizzato con Under Armour questi prodotti, la UA HealthBox include tutto ciò che serve al consumatore per gestire al meglio la sua salute e l’attività fisica.

Schermata 2016-01-05 alle 18.51.59

La box si compone, infatti, di tre dispositivi: i l primo è lo UA Band, un dispositivo in grado di tracciare l’attività, il sonno e gli allenamenti, il tutto grazie ad uno schermo “nascosto” e con funzionalità pensate proprio per gli allenamenti, con tanto di sensore per i battiti cardiaci. Il secondo prodotto è la UA Heart Rate, una fascia cardiaca che monitora il battito cardiaco e che utilizza una nuova tecnologia che consente al consumatore di “dimenticarsela” durante gli allenamenti, risultando essa appena percettibile durante l’attività fisica, a differenza di altre proposte del settore piuttosto fastidiose. Abbiamo, infine, la UA Scale, una bilancia circolare intelligente dotata di WiFi, display LED e di un misuratore di peso e di massa grassa, in grado di supportare fino ad 8 utilizzatori, ognuno con il proprio profilo.

Tutti i dispositivi di UA HealthBox sono compatibili con Android e iOS (niente Windows Phone) tramite l’applicazione Under Armour Record che può essere scaricata gratuitamente da Google Play e App Store.

UA HealthBox sarà disponibile a partire dal 22 Gennaio negli Stati Uniti. L’intero sistema avrà un prezzo di 400 dollari.

Via – PhoneArena

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Accessori