Apple annuncerà i dati finanziari del Q1 2016 il 26 Gennaio

Apple ha confermato che il 26 Gennaio si terrà la prima conferenza finanziaria del 2016 relativa ai risultati dell’ultima parte del 2015. In tale conferenza verranno svelati i dati ufficiali di vendita dei nuovi iPhone, degli iPad, degli “altri prodotti” (Apple Watch, Apple TV, ecc) e dei Mac.

apple-investor

Secondo gli analisti, generalmente pessimisti, questo potrebbe essere il primo quarter in cui Apple farà registrare una crescita in flessione, dovuta specialmente al calo delle vendite di iPhone, nonostante il lancio di iPhone 6s di settembre e il mancato aggiornamento di “vecchi prodotti” (come l’iPad Air 2).

Sarà interessante scoprire quanti iPad Pro e iPad mini 4 saranno stati venduti, anche se generalmente Apple calcolerà le vendite totali del settore iPad, in calo ormai da diversi mesi. Lo scorso anno, ad esempio, Apple aveva venduto 21.4 milioni di iPad in questo periodo, comunque in calo di 5 milioni di unità rispetto al 2014.

Come di consueto la conferenza finanziaria di Apple potrà essere seguita in diretta streaming (audio only) e sarà gestita da Tim Cook e dal CFO di Apple, Luca Maestri.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News