I migliori giochi del 2015 secondo iPhoneItalia

Dopo avervi elencato quelle che per la nostra redazione sono le migliori app del 2015, oggi faremo lo stesso con i giochi, visto che quest’anno è stato ricco di titoli molto interessanti…

Schermata 2015-12-29 alle 11.21.21

VEDI SU APP STORE

screen520x924

Semplicemente fantastico!

Appena inizia il gioco vi troverete nel completo buio, con soltanto i vostri passi a guidarvi: questi passi emettono dei raggi di luce bianca che rimbalzando sulle pareti riescono a mostrarvi la strada. Oltre a camminare, potrete anche sbattere i piedi a terra: più terrete premuto il touch screen più forte sarà il colpo dato al terreno, così da poter coprire uno spazio maggiore e diramare maggiormente le vostre schegge di luce. Non mancheranno anche dei segreti da scoprire, con dei tesori nascosti disseminati nel corso della vostra esperienza che dovranno essere scoperti di livello in livello, così da poter sbloccare i trofei collegati. Si tratta di un gioco veramente interessante.

VEDI SU APP STORE

screen640x640

Don’t Starve porta su iPhone e iPad il gioco di successo per PC che ha fatto divertire 4 milioni di giocatori. Anche su iPhone puoi provare l’esperienza di un gioco di sopravvivenza nella natura selvaggia, tra scienza e magia.

Giocherai nei panni di Wilson, un intrepido scienziato gentiluomo che è rimasto intrappolato ed è stato trasportato in un misterioso mondo selvaggio. Wilson deve imparare a sfruttare l’ambiente circostante e i suoi abitanti se vuole sperare di fuggire e trovare la via di casa.

Entra in un mondo strano e inesplorato pieno di creature stravaganti, pericoli e sorprese.

VEDI SU APP STORE

Lara Croft GO iPhone pic1

Lara Croft GO è un fantastico adventure puzzle-game. Come al suo solito, la bellissima esploratrice ha il compito di portare alla luce i segreti che si celano nelle rovine di antiche civiltà, scoprire innumerevoli segreti e affrontare sfide mortali mentre si indaga sulla leggenda della Regina del Veleno. L’attuale versione comprende più di 75 puzzle ben strutturati, sia a livello grafico, sia per quanto riguarda le difficoltà di gioco. Quest’ultima caratteristiche è stata ben calibrata, tanto da richiedere un impegno costante, concentrazione e particolare attenzione per il superamento delle varie missioni. Il giusto equilibrio per fare il modo che non ci si annoia mai.

Non mancano panorami mozzafiato, colonne sonore accattivanti ed appositamente realizzate. Oltre 75 puzzle sparsi per 5 capitoli. Avanzando nel game vengono sbloccati nuovi costumi per la protagonista e si collezionano antiche reliquie.

VEDI SU APP STORE

screen640x640

In questo gioco non saremo dei soldati, visto che dovremo affrontare con un gruppo di civili una serie di avversari armati fino ai denti, oltre a dover superare altri problemi come la carestia e tutto quello che deriva da una guerra. Il gioco ti permette di vedere la guerra da un punto di vista completamente nuovo.

Il gioco si ispira a fatti realmente accaduti, mettendovi nei panni di sopravvissuti che devono gestire il proprio rifugio. Dovrai produrre armi, alcol, letti, stufe e qualsiasi cosa possa essere utile alla tua causa. Le scelte saranno importanti, perchè cambieranno le sorti del gioco: ogni volta che inizi una nuova partita, il mondo e i personaggi sono generati in modo casuale.

VEDI SU APP STORE

screen640x640-1

Lo scopo di Horizon Chase è quello di far divertire i giocatori con dinamiche che prendono spunto proprio da questi classici dei video game, puntando tutto sull’immediatezza e la velocità.

Horizon Chase ripropone il contesto grafico dei giochi a 16-bit, creando uno stile ispirato al passato, ma perfettamente ottimizzato per iPhone e iPad. Tutti gli amanti dei vecchi giochi di corse saranno felici di poter rivivere quelle emozioni direttamente sui propri dispositivi.

Horizon Chase é una corsa per il mondo, in quanto ad ogni nuova Coppa piloterai la macchina attraverso luoghi diversi, potendo ammirare il tramonto, ma anche affrontando pioggia, neve, ceneri e persino tempeste di sabbia. Durante il giorno e la notte le corse si svolgeranno in cittá che sono veri e propri panorami da cartolina di tutto il mondo.

Horizon Chase presenta le musiche di Barry Leitch, compositore delle colonne sonore di Lotus Turbo Challenge, Top Gear (SNES) e Rush, classici di corse arcade del passato.

VEDI SU APP STORE

Downwell iPhone pic0

Downwell vede protagonista un avventuriero munito di particolari stivali-mitragliatore alle prese con ambienti di gioco realizzati in pieno stile retrò. All’interno di un infinito pozzo, affronterete numerosi avversari pronti a tutto di fermare la vostra avanzata verso il basso, alla ricerca di un immenso ed inestimabile tesoro. Durante le varie fasi di gioco, oltre ad una serie di combattimenti contro avversari ostinati, bisogna anche raccogliere oggetti e tesori di vario tipo.

Downwell è molto appassionante, vario grazie ai numerosi power-ups disponibili e armi di ogni genere, combo e modalità di gioco in continua evoluzione.

VEDI SU APP STORE

screen520x924-1

In questo gioco sei il CEO di una società invasa da licantropi e dovraicombattere i nemici, sconfiggerli e salvare gli impiegati e la città dai piani dei cattivi.

The Executive riunisce in sé una sistema di combattimento a ritmo serrato, fasi di corsa e acrobazie a tempo, 120 livelli disegnati a mano, una gamma completa di mosse e potenziamenti e una modalità utile per far accrescere il denaro di gioco. Il tutto si combina davvero bene e il risultato è un’esperienza di gioco entusiasmante, adrenalinica e coinvolgente

Tra l’altro, i livelli sono 120 e sono tutti fatti a mano, e ci sono più di 50 nemici con punti di forza e punti deboli, 12 capi da sconfiggere e 12 obiettivi sfida.

VEDI SU APP STORE

NFS iPhone pic1

Need for Speed No Limits è il miglior gioco di corse automobilistiche usciti nel 2015. Dalla Subaru BRZ alla BMW M4, la McLaren 650s o la Porsche 911, potrete scegliere varie auto potenti e di lusso che potete utilizzare durante le sfide. I comandi di gioco sono stati nettamente migliorati rispetto al passato, ora molto semplici ed intuitivi.

All’avvio risultano già disponibili ben 22 auto da corsa tra cui scegliere ed innumerevoli circuiti in cui poter mettersi alla prova.

VEDI SU APP STORE

Schermata 2015-09-24 alle 13.12.57

In questo originale gioco, il personaggio resterà fermo visto che sarà il mondo a spostarsi. L’avventura è densa di livelli, oggetti da raccogliere e insidie da superare. Dovremo essere bravi a sfruttare al meglio il display del nostro iPhone per gestire gli spostamenti. La grafica è in stile cartoon ed è parecchio fluida. Per giocare a questo gioco è richiesta solo tanta fantasia.

VEDI SU APP STORE

image

AG Drive ci trasporta in un futuro lontano (250 anni da oggi) per gare ad alta velocità.

Dovremo correre come non abbiamo mai corso prima e affrontare un tipo di gara profondamente diverso da come siamo abituati al giorno d’oggi. Avremo a disposizione dei veicoli incredibilmente potenti e dovremo sfruttarli al meglio per correre tra i meandri della terra del futuro. Ovviamente mentre voleremo tra le città futuristiche non mancherà il traffico aereo (comprese astronavi), cosa che ci darà molte difficoltà in più.

Il gioco integra delle modalità di gioco rapide e delle modalità più lunghe e complete (i main events). Avremo a disposizione diversi tipi di modalità di gioco come ad esempio la gara singola, la gara a tempo, la gara ad eliminazione, il duello, e così via.

VEDI SU APP STORE

Alto's Adventure iPhone pic1

Alto’s Adventure ti porta su montagne innevate, dove inizierete ad affrontare rapide discese nelle vesti di un impavido snowboarder. Gameplay stupendo: il protagonista di Alto’s Adventure dovrà cercare di rimanere in vita il più a lungo possibile. Lungo i percorsi troverai numerosi ostacoli e trappole, ma dovrai essere reattivo e pronto nell’evitarli.

Alto’s Adventure è da considerarsi un’avventura a se, ideale per tutti gli amanti del genere, ma anche per coloro che sono alla ricerca di un gioco con cui divertirsi in quei momenti di noia o semplicemente per distrarsi un attimo dal proprio lavoro. L’app include ben 6 personaggi diversi e che potranno essere sbloccati man mano che si prosegue nell’avventura.

VEDI SU APP STORE

Prune iPhone pic0

In questo particolare e rilassante gioco verrà piantato un piccolo alberello che dovrete coltivare per farlo crescere sano e robusto. Bisogna, quindi, seguire le varie fasi, tagliare i rami che potrebbero urtare oggetti o ostacoli, dargli la giusta luce, accudirlo in modo che possa sbocciare e mostrare tutta la sua bellezza. Luce solare e vento giocano un ruolo fondamentale nella vita della pianta, insieme ad altri fenomeni atmosferici che possono accelerare o bloccare la crescita dell’albero.

VEDI SU APP STORE

screen640x640

In questo gioco dovremo attraversare diversi mondi disegnati a mano pieni di trappole, pericoli, rompicapi e ostacoli. Il gioco non si distacca troppo dalla versione precedente di Badland ma amplia l’esperienza utente con delle caratteristiche interessanti e intriganti. Dovremo sopravvivere a nuovi elementi quali liquidi, lanciafiamme, ghiaccio, magma, acqua e luce ustionante. Sapremo resistere in tutti i mondi e i livelli?

Badland 2 si compone quindi di due modalità di gioco: una campagna individuale e una modalità di sfida online.

VEDI SU APP STORE

doesnotcommute_iphone

In Does Not Commute ci troveremo a gestire il traffico di una piccola cittadina letteralmente impazzita, cercando di raggiungere la nostra destinazione senza fare tardi e, soprattutto, senza creare incidenti.

All’inizio sembrerà di trovarci a gestire un rilassante viaggio in una cittadina a tema anni ’70 che presto si trasformerà nello scenario che ospiterà enormi ingorghi di traffico con furgoncini, macchine sportive, scuolabus e decine di altri veicoli che starà a noi gestire e far arrivare a destinazione. Il titolo in questione è particolarmente divertente e crediamo che verrà apprezzato soprattutto dagli amanti dei puzzle game interessati a qualcosa di innovativo e originale per riempire i momenti vuoti della giornata.

VEDI SU APP STORE

enigmi di tipo fisico

Ti trovi in un’isola remota e devi avvalerti delle tue personalissime abilità per risolvere indovinelli ed enigmi di vario tipo e superare una serie di prove concepite da un personaggio misterioso, noto come “il Maestro”. Terzo capitolo di una delle saghe più apprezzate su App Store, The Room Three non tradisce le aspettative.

The Room Three si avvale di tutta l’esperienza acquisita dai precedenti titoli, risultando ancor più avvincente. Le missioni proposte godono di un grado di difficoltà che difficilmente vi annoierà.

VEDI SU APP STORE

Call of Champions iPhone pic1

Come di solito avviene nel genere MOBA, anche Call of Champions include caratteristiche e abilità rivolte al combattimento, ad emozionanti sfide in cui bisogna mettere in pratica le proprie conoscenze tattiche, di difesa e di attacco. Ovviamente il tutto caratterizzato dalle abilità dei singoli personaggi. Sul terreno di gioco si affrontano 3 team. Ogni giocatore ha il compito di pilotare il proprie guerriero e di condurlo alla vittoria. Gli attacchi si effettuano poggiando il dito sull’avversario.

Per ogni sfida, la cui durata è fissata intorno ai 5 minuti.

VEDI SU APP STORE

PAC-MAN iPhone pic0

Il gioco lo conoscete tutti: PAC-MAN 256 bisogna muoversi all’interno di labirinti senza fine, in una corsa contro il tempo che metterà alla prova le vostre capacità e i vostri riflessi. L0 scopo è quello di totalizzare il maggior numero punteggio possibile, cercando di evitare contatti ravvicinati con i nemici. In alcuni casi è anche possibile utilizzare determinati power-up.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store