Forevery Photo: un’app per rivitalizzare i nostri ricordi

Forevery Photo è un’app interessantissima e molto ben realizzata che ci permette di guardare da una nuova prospettiva le nostre immagini. Potremo usarla per dare nuovamente vita ai ricordi contenuti nelle immagini della nostra libreria fotografica e per riscoprire i nostri scatti.

forevery

VEDI SU APP STORE

Forevery Photo è un’applicazione dedicata esclusivamente alle nostre immagini e ci permette di “viaggiare” tra i nostri ricordi e di riscoprire le immagini che abbiamo scattato. Spesso capita di scattare così tante foto da perdersi qualche ricordo o avvenimento speciale. Quest’applicazione dà nuovamente vita ai nostri ricordi e ci permette di apprezzare ogni giorno di più la nostra libreria fotografica.

Una volta scaricata l’app dobbiamo seguire qualche piccolo passaggio. Innanzitutto dovremo approvare l’accesso dell’app alle nostre foto, poi dovremo creare un account inserendo il nostro numero di cellulare e verificando il codice ottenuto via SMS. Inoltre è consigliabile, per usufruire al meglio delle potenzialità dell’app, di attivare l’accesso alla localizzazione e ai contatti in rubrica.

L’app organizza automaticamente le foto e le ordina e cataloga in base al contenuto, al tema e alla tipologia. Forevery Photo funziona davvero bene perchè riesce ad analizzare la nostra intera libreria fotografica e a darci subito l’accesso alle foto in base alle categorie (recenti, people, places, things, times, favorites) e alle parole chiave che potremo ricercare dalla barra posta in alto. Ci sono categorie e sottocategorie per trovare le immagini più adatte al tipo di ricordo che cerchiamo.

Poi ci sono altre due sezioni: una sezione fotocamera e una sezione “stories”. La sezione fotocamera è relativamente utile perchè ci permette di fare ben poco ma la sezione “stories” è davvero comodissima e piacevolissima perchè ci permette di riscoprire momenti che magari ci eravamo dimenticati.

All’inizio non pensavo che l’app potesse analizzare così bene la libreria fotografica per fornire una catalogazione precisa e accurata ma le prove eseguite hanno dimostrato delle grandi potenzialità e hanno reso piacevole l’uso dell’app.

Inoltre, il comando per la condivisione ci permette di avere subito la possibilità di condividere le nostre foto e storie con amici e parenti.

La grafica e l’interfaccia sono piacevolissime e l’app funziona in maniera ineccepibile. Se siete interessati, Forevery Photo è disponibile per iPhone, iPad e iPod Touch gratuitamente su App Store. Potete scaricarlo da quest’indirizzo. L’app pesa 16MB e richiede iOS 8.0 o successivi per funzionare.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store