Kimoji, l’app per le emoji di Kim Kardashian che ha bloccato l’App Store!

Le emoji di default non sono abbastanza? Ci ha pensato Kim Kardashian e la sua nuova tastiera per iOS a portare su App Store più di 250 nuove emoji con altre in arrivo in futuro. L’app ha anche provocato un blocco momentaneo dell’App Store

kim

VEDI SU APP STORE

Kimoji è la nuova applicazione realizzata da Kim Kardashian disponibile su App Store. In sostanza parliamo di una tastiera per iOS (compatibile con iOS 8 e successivi) che ci mette a disposizione degli emoji nuovi e particolari. Molti utenti stanno già facendo un grande uso dell’applicazione che si sta diffondendo parecchio, tanto da intasare i server per le richieste di download. Nell’app ci sono più di 250 nuove emoji pronte ad arricchire i messaggi quotidiani che inviamo e riceviamo. In più in futuro arriveranno nuovi update con nuove emoji pronte ad essere installate sui device iOS.

Per usare l’app bisognerà installare la tastiera abilitandola dalle impostazioni di iOS e poi “switchare” tra la tastiera classica di iOS (o quella di terze parti che usiamo maggiormente) e questa nuova tastiera. Volendo si può utilizzare anche la tastiera QWERTY integrata nell’app della Kardashian se si vuole avere un’esperienza d’uso uniforme. Molti utenti che stanno usando l’app però lamentano dei bug e dei malfunzionamenti e sperano in qualche update correttivo.

Ma che tipo di emoji troveremo all’interno dell’app? Innanzitutto parliamo di emoji stilizzati in stile Kardashian e differenti da quelli ai quali siamo abituati ma poi ci sono anche delle “chicche”, come ad esempio il famoso fondoschiena che ha fatto il giro del web e che ha alimentato la popolarità della famosa imprenditrice e star americana.

L’app ha un costo di 1,99€ su App Store e dovrebbe funzionare con svariate applicazioni, da iMessage a WhatsApp, passando per Facebook Messenger. Manca ancora il supporto ad alcuni social e servizi come Instagram e Twitter.

L’app pesa 16MB e richiede iOS 8.0 o successivi per funzionare. Se siete interessati, Kimoji è disponibile per iPhone, iPad e iPod Touch su App Store. Potete scaricarla da quest’indirizzo.

Fonte: PhoneArena, CultOfMac

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News