Quick Update: METEO, Searchr, Workflow, Scanner Pro, Fleksy e tante altre

Questa settimana vi segnaliamo importanti aggiornamenti per le applicazioni METEO, Searchr, Workflow, Scanner Pro, Fleksy, Kayak, Pie, Minecraft Story Mode, Qurami.

quick_updates_iphoneitalia1

VEDI SU APP STORE

Schermata 2015-12-22 alle 09.47.36

METEO de ilMeteo.it è il sito meteo più importante e visitato d’Italia e tra i primi d’Europa e questa app consente di consultare tutte le info su iPhone.

L’applicazione è in grado di determinare automaticamente la tua posizione e inoltre consente di memorizzare località e mari preferiti. E’ anche possibile abbonarsi al servizio “Extra” (1 mese 0,89€, 6 mesi 4,49). Extra significa zero pubblicità e tutte le novità in anteprima. Offre un servizio opzionale di notizie e articoli meteo con previsioni speciali a breve, medio e lungo termine.

La versione 4.4 apporta diverse novità:

  • Bug fix, miglioramenti generali per rendere l’App più veloce e più stabile per tutti
  • Nuova app per iWatch integrata
  • Nuovi sfondi meteo animati
  • Nuove sezione News con approfondimenti e notizie

il Meteo è disponibile gratuitamente su App Store.

VEDI SU APP STORE

Schermata 2015-03-27 alle 10.58.44

Search permette di effettuare ricerche avanzate in Calendari, Promemoria e contatti, ma anche su Dropbox , Evernote e Google Drive, e può eseguire semplici azioni in modo veloce. I servizi supportati sono davvero tanti, come Vimeo, iTunes, Reddit, Digg, Vine e Deezer. Per quanto riguarda le azioni, potete scrivere nell’app tutto quello che volete e condividerlo via SMS, email, Tumblr, WhatsApp, WordPress, Buffer, Facebook e Twitter.

Tante le novità di questa versione:

Natale
In occasione di Natale, i temi Terminale e Natale sono Gratis per tutti.

Siti Veloci

Arrivano i Siti Veloci. Questi ti permettono di cercare in moltissimi siti direttamente da Searchr. Una ricerca per #go Apple ti porterà direttamente in Google con la ricerca Apple. Ci sono già molti siti veloci ma puoi aggiungerne anche di tuoi. Per attivare questa funzione ti basterà premere il tasto # nel box di ricerca, scrivere l’ID del sito in cui vuoi cercare oppure il nome del sito, poi quello che vuoi cercare e infine premere il tasto cerca sulla tastiera e verrai portato immediatamente sul sito.

Siti di Ricerca
I Siti di Ricerca sono stati rimossi, ora puoi utilizzare i nuovi fantastici Siti Veloci.

Impostazioni
Introdotta una nuov schermata per le Impostazioni.

Risultati di Ricerca
Per rendere i suggerimenti, i segnalibri e le ricerche correlate più utili e facili da usare, ora per cercare dovrai premere il tasto cerca sulla tastiera.

Categorie

Aggiunte le categorie: Web, Immagini, Video e News. Rimossa la Galleria. Rimossa la categoria Calcolatrice. Ora fa parte del motore di Searchr. Rimossa la categoria Google Maps. Ora è tutto integrato all’interno di Mappe.

Nella categoria Mappe è stata introdotta una nuova fantastica funzione: Esplora, con la quale puoi andare ovunque e selezionare tutti i luoghi che preferisci. Ora con un tap prolungato potrai condividere facilmente l’indirizzo, il numero di telefono e l’indirizzo web direttamente dai risultati di ricerca.

Temi
Introdotto il nuovo tema di Natale.

Miglioramenti

Miglioramenti per la schermata Segnalibri. Tantissimi miglioramenti per i Suggerimenti di Searchr.
Rimossa la share extension. Migliorata la ricerca in Giphy. Ora con un tap prolungato potrai condividere l’immagine, l’URL oppure scaricare la GIF direttamente dai risultati di ricerca. Bug fix e miglioramenti generali.

VEDI SU APP STORE

Schermata 2015-08-27 alle 21.01.06

Workflow è una potente applicazione per iPhone e iPad che offre alcuni strumenti per automatizzare determinate azioni, permettendoci così di creare alcuni “workflows”, ovvero una serie di funzioni che, concatenate, garantiscano il raggiungimento del risultato desiderato. Tra le funzioni di Workflow è presente ad esempio la possibilità di creare GIF animate, aggiungere un’icona sulla Home che permetta di chiamare un contatto preferito o creare PDF da Safari o da qualsiasi altra applicazione, ma non solo.

Questo aggiornamento consente di utilizzare Bursts e Live Photo nei singoli workflow, con possibilità di creare GIF partendo proprio da questi due elementi e di caricarli dove preferite.

Workflow è disponibile su App Store e può essere acquistata al prezzo di 3,99€.

VEDI SU APP STORE

Schermata 2015-12-22 alle 09.41.23

Scanner Pro 6 semplifica e migliora la gestione della scansione dei documenti su iOS. Nello specifico abbiamo una modalità di scan “multipage” automatico, tanti miglioramenti nelle performance e una modalità chiamata “Scan Radar” che permetterà di scannerizzare facilmente e automaticamente i file già presenti nella libreria foto del device.

In questo aggiornamento:

  • Nomi di default per le scansioni. Adesso puoi scegliere un nome di default che verrà utilizzato per tutte le future scansioni.
  • Rinomina intelligentemente. Scanner Pro ti suggerisce parole e date che probabilmente stai per scrivere. Così puoi rinominare le tue scansioni con un paio di tocchi.
  •  Copia e Incolla pagine fra i documenti o all’interno dello stesso.
  • Sposta e Unisci con facilità i tuoi documento all’interno di Scanner Pro.
  • Supporto Box. Carica le tue scansioni direttamente su Box da Scannero Pro.
  • Supporto ad iPad Pro. Scansioni, visualizza in anteprima e condividi le tue scansioni con iPad Pro.

Se siete interessati quindi potete scaricare l’applicazione da questo link su App Store.

VEDI SU APP STORE

Schermata 2015-04-14 alle 15.25.13

Fleksy ci permette di scrivere in modo più veloce su iPhone e iPad. Basta infatti passare le dita sullo schermo per aggiungere punteggiatura, spazi, eliminare parole e tanto altro. 

Fleksy può essere personalizzata con funzionalità avanzate, come il supporto GIF e la correzione automatica.

In questa versione troviamo un nuovo tema dedicato al periodo natalizio, oltre ad un set di nuove icone e un design che permette di navigare più facilmente tra le impostazioni. Sui nuovi iPhone è stato introdotto il supporto al 3D Touch per accedere alle Quick Action direttamente dall’icona dell’app e per attivare il controllo del cursore in modo veloce. L’aggiornamento introduce anche la possibilità di trovare più facilmente GIF, emoji e sticker presenti nella tastiera.

Potete scaricarla per iPhone e iPad da quest’indirizzo.

VEDI SU APP STORE

Schermata 2015-11-19 alle 10.55.20

L’app KAYAK è l’assistente perfetta per la ricerca di hotel, voli, auto a noleggio e, attraverso molteplici filtri (prezzo, compagnia aerea, catena alberghiera, distanza, ecc) e tantissime funzionalità davvero utili, consente agli utenti di organizzare e gestire agevolmente il proprio viaggio, in mobilità. Tra le info disponibili abbiamo MyTrips (agenda online in cui organizzare tutti i propri viaggi, con possibilità di condividerli con amici anche attraverso canali social, consultarle, modificare, aggiungere note e commenti in ogni momento), Tracker voli (per scoprire se il volo è in orario), KAYAK Alert (per non perdere l’offerta migliore) e Cercatariffe (segnala le tariffe migliori trovate su KAYAK).

Con questa versione puoi cercare rapidamente, guardare i tuoi viaggi, tracciare i voli e controllare gli Alert dalla home del tuo schermo con le azioni rapide di 3D Touch. Inoltre, la ricerca di voli con date flessibili ora ti mostra risultati per 3 giorni prima e dopo le date selezionate.

Kayak è disponibile gratuitamente su App Store.

VEDI SU APP STORE

Schermata 2015-12-22 alle 10.19.02

Pie è una valida app per la messaggistica pensata per lavorare e per cominciare con colleghi ed utenti in modo privato e sicuro. Pie non ha bisogno di password, visto che devi solo inserire il tuo indirizzo e-mail e puoi subito invitare tutti i tuoi team su Pie per chattare con colleghi, partner, clienti, amici e altri. Condividi foto, gif, video, documenti, fogli di lavoro, deck e file.

Ecco le novità della versione 6.0:

  • Ora disponibile per tutti gli indirizzi e-mail lavorativi e privati
  • Configura dei team per chattare con i partner, i clienti, gli amici e altri
  • Tutte le tue chat recenti sono ordinate cronologicamente
  • Organizza le tue chat di gruppo per un accesso veloce
  • La schermata dei link è stata rinnovata completamente
  • Un nuovissimo set degli avatar più belli in circolazione tra cui scegliere
  • Gestisci il nome e l’avatar del tuo team
  •  Impostazioni semplificate e menu attorno allo schermo
  • Supporto 3D Touch e Integrazione Spotlight

VEDI SU APP STORE

Minecraft- Story Mode iPhone pic0

In Minecraft Story Mode si gioca con Jesse, protagonista “cubico” che in base alle vostre preferenze, può assumere le sembianze di un ragazzo oppure di una ragazza. La scelta non influenzerà minimamente le sue abilità durante le fasi di gioco. Bisogna, così, affrontare il malvagio Ivor, fautore di terrore e ingiustizia. Il gioco in se è molto divertente, ma non fatevi prendere troppo dall’entusiasmo perché, almeno secondo quanto riportato dai veri fan, le fasi di gioco del primo capitolo tendono a terminare molto in fretta… in parole povere: dura veramente poco!

Nel quarto episodio ora disponibile su App Store avremo a che fare con Wither Storm, ancora più pericoloso. Jesse dovrà trovare il modo per sconfiggere il mostro trovando i suoi punti deboli.

VEDI SU APP STORE

Schermata 2015-12-23 alle 12.38.42

Con questa app puoi fare la fila in un ufficio pubblico stando comodamente seduti al bar e ricevere una notifica sull’orologio quando arriva il vostro turno. Grazie all’aggiornamento di oggi, il tutto può essere gestito direttamente da Apple Watch.

Una volta aperta l’applicazione sul proprio smartphone e essersi geo-localizzati, si sceglie la struttura nella quale si vuole andare e si verifica in tempo reale il numero di persone in fila. Si sceglie il servizio desiderato e si prende il “numeretto elettronico”, del tutto equivalente al biglietto cartaceo che si prenderebbe in loco e perfettamente inserito nel flusso degli stessi. Si aspetta il proprio turno con la libertà di dedicarsi a ciò che più si desidera mentre notifiche personalizzate segnaleranno l’avanzamento della fila. Con la nuova estensione, i possessori di Apple Watch potranno ricevere queste notifiche attraverso la vibrazione dell’orologio, consultare lo stato delle prenotazioni e vedere le indicazioni stradali per raggiungere la struttura. L’esperienza d’uso e il design dell’estensione rispecchiano l’efficace funzionalità che ha sempre contraddistinto Qurami: le icone sono chiare e intuitive e con un rapido colpo d’occhio permettono di avere tutte le informazioni sui tempi di attesa.

La nuova soluzione rilasciata da Qurami consente di vedere le notifiche in modo comodo e immediato senza la necessità di controllare il telefono.

Attualmente è possibile utilizzare Qurami in oltre 100 strutture in tutta Italia e sono più di 150.000 le persone che hanno staccato un numeretto con Qurami risparmiando tempo presso le strutture dove è presente il servizio.

Alcuni tra i principali clienti di Qurami: i Comuni di Roma, Milano, Firenze e Trieste; l’ufficio AFOL della Provincia e la Camera di Commercio di Milano; il Centro per l’Impiego della provin- cia di Torino e il Centro Riscossioni del capoluogo piemontese; le università “La Sapienza”, “Roma Tre”, “LUISS”, “Tor Vergata” e l’ateneo di Padova; i negozi Wind e i Punti Enel localizzati in tutta Italia; gli Ospedali Riuniti di Trieste, la Asl di Viterbo, il Policlinico Universitario Agosti- no Gemelli, l’Ospedale Israelitico e gli Istituti Fisioterapici Ospedalieri di Roma.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Aggiornamenti