LiveToGIF, la prima app al mondo che ti fa condividere le Live Photo su Facebook!

Su App Store è disponibile LifeToGIF, la prima app in assoluto che consente di trasformare le Live Photo scattate con iPhone 6s e 6s Plus in GIF animate da poter condividere sul vostro profilo Facebook.

Schermata 2015-12-17 alle 18.00.23

VEDI SU APP STORE

Con l’arrivo dei nuovi iPhone abbiamo iniziato a sfruttare questa nuova funzione delle Live Photo, divertendoci ad animare i nostri scatti per rivivere i momenti migliori in maniera ancora più intensa… ma che farsene se poi non li possiamo condividere?

Con LiveToGIF è possibile pubblicare le Live Photo direttamente su Facebook, tramite un piccolo “trucco”. 

La app sfrutta un avanzato script di conversione per trasformare le nostre Live Foto in formato GIF, cioè quello delle foto animate ultimamente compatibile con Facebook.

Lo script elaborerà i nostri scatti creando una GIF di ottima qualità e con un peso ridotto (meno di 1MB), quindi ottimale per la pubblicazione sui social ed l’upload veloce senza il consumo eccessivo di dati. Lo script é capace di convertire le Live Foto anche in formato video MP4 nel caso desiderassimo condividere lo scatto animato in formato video HD.

Il formato GIF é stato di recente integrato su Facebook e proprio negli ultimi mesi sta letteralmente invadendo i social diventando praticamente la nuova moda, non a caso siti come Giphy e 9GAG sono sempre più popolari e in continua crescita.

A questo link è possibile visualizzare una GIF stata postata su Facebook direttamente tramite LiveToGIF: 

La app vi permetterà di selezionare una LiveFoto dal vostro rullino, e una volta scelta partirà l’elaborazione GIF che durerà al massimo due secondi. Completato il rendering visualizzeremo l’anteprima della GIF animata sul nostro iPhone per valutarne la riuscita e la qualità, successivamente potremo scegliere se pubblicare su Facebook il risultato in formato GIF o video MP4.

In caso scegliessimo il formato GIF sono consentiti 3 upload di GIF gratuiti al giorno.

La app caricherà la GIF sui server di Amazon S3 per poi mostrarvi il pannello di pubblicazione del post di Facebook con la GIF già inserita, a cui potremo aggiungere uno status, posizione ed eventualmente taggare i nostri amici.

Il limite di 3 upload al giorno può essere espanso tramite acquisto in-app fino a 24 Uploads giornalieri, tuttavia la versione gratuita di 3 uploads al giorno compre abbondantemente le necessità d’uso normali di qualsiasi utente.

Un’app davvero utile, che dà finalmente senso alle Live Photo!

Live to GIF è disponibile gratuitamente su App Store.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store