Anche JP Morgan prevede un calo di vendite per gli iPhone

La sfilata di analisti preoccupati sull rallentamento della produzione degli iPhone continua a crescere, con JP Morgan che ha previsto una riduzione delle vendite dei nuovi smartphone Apple.

14448-9998-iphone6s-batteryandtapticengine-l

Secondo gli analisti della JP Morgan, nelle ultime settimane le catene di produzione in Asia avrebbero rallentato le fornitura dei vari componenti per Apple, a causa di una domanda di iPhone 6s e 6s Plus che sta calando giorno dopo giorno. Le stime parlano chiaro: se l’anno scorso nell’ultimo trimestre dell’anno Apple ha venduto 61 milioni di iPhone, quest’anno ne saranno venduti solo 55 milioni. Un calo importante, soprattutto perchè è il primo in assoluto anno per anno.

La situazione dovrebbe migliorare solo a settembre, quando Apple rilascerà l’iPhone 7 e darà agli utenti un motivo sicuramente più interessante per cambiare smartphone. Nonostante queste notizie, JP Morgan ritiene che il valore delle azioni AAPL non calerà nei prossimi mesi, grazie anche all’Apple Watch.

252248-640

Sempre in base alle stime, infatti, nei prossimi mesi saranno venduti milioni di Apple Watch, fino  ad arrivare a 45 milioni di unità entro il 2019. Insomma, secondo gli analisti nei prossimi anni il mercato smartwatch sarà guidato senza problemi da Apple.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Dati di vendita