Dal creatore di Flappy Bird arriva la nuova versione di Swing Copters

Swing Copters 2 è arrivato su App Store. Parliamo di un gioco che ha fatto molto parlare di sé sin dalla prima versione pubblicata circa un anno fa. Ora il gioco si evolve e arriva alla versione 2. Scopriamolo insieme.

Schermata 2015-12-17 alle 09.56.13

VEDI SU APP STORE

Swing Copters 2 è il sequel di un titolo molto famoso su App Store arrivato circa un anno fa e realizzato dallo stesso creatore del famosissimo Flappy Bird. Questo titolo, come vi avevamo già detto, è un gioco in 2D e in pieno stile pixel art. Il protagonista dovrà volare per raggiungere mete sempre più lontane. Mentre su Flappy Bird bisognava procedere a scorrimento orizzontale, in questo gioco si volerà dal basso verso l’alto in un gioco a scorrimento verticale endless che termina solo quando sbagliamo. Non mancano le difficoltà: oltre al gameplay già ostico ci sono anche degli ostacoli e degli imprevisti.

Questa nuova versione rende più fresco il gioco con alcune novità. In sostanza il gioco resta più o meno lo stesso ma ci sono delle caratteristiche che ne giustificano l’update. Innanzitutto la difficoltà sale e il gioco diventa più impegnativo, poi arrivano nuovi personaggi con diverse abilità. Ci saranno dei personaggi capaci di volare più velocemente e altri che potranno essere controllati meglio. Insomma, sta all’utente scegliere il personaggio con le abilità più interessanti.

Swing-Copters-2-tap-to-start

Interessante la doppia modalità di sblocco dei personaggi aggiuntivi: tramite acquisti in-app oppure tramite medaglie ottenute superando i vari record e livelli.

Insomma, un gioco che riesce ad rinnovarsi con semplici update rispetto alla versione precedente ma che riesce comunque a diventare interessante man mano che si prosegue nell’avventura. In poche parole, viene voglia di sbloccare tutti i personaggi disponibili. Chissà se il gioco riuscirà a registrare il successo del suo predecessore. Staremo a vedere.

Swing Copters 2 pesa circa 8MB, è localizzato solo in lingua inglese e richiede iOS 7.0 o successivi per funzionare. Il gioco inoltre supporta nativamente il Game Center di Apple per il salvataggio e la condivisione di punteggi, classifiche e obiettivi.

Se siete interessati, Swing Copters 2 è disponibile per iPhone, iPad e iPod Touch gratuitamente su App Store. Potete scaricarlo da quest’indirizzo.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store