Inateck presenta il nuovo trasmettitore-ricevitore Bluetooth portatile per iPhone

Da Inateck arriva un interessante accessorio che permette di trasformare qualsiasi uscita audio (speaker, TV, impianti hi-fi…) in uscite Bluetooth compatibili con iPhone.

Schermata 2015-12-16 alle 11.44.39

Il trasmettitore-ricevitore di Inateck è piccolo e leggero, così da poterlo trasportare comodamente in giro senza alcun problema. Anche l’aspetto non è affatto male, considerando che si tratta pur sempre di un accessorio molto “tecnico”.

IMG_2747

Nella confezione troviamo il ricevitore bluetooth BR1001, un cavo micro-USB per la ricarica, un cavo di circa 50 cm con alle estremità due connettori jack 3.5mm e un manuale in inglese.

IMG_2748

A cosa serve questo accessorio? Semplice, a trasformare qualsiasi fonte audio via cavo in una fonte audio Bluetooth. La configurazione è immediata: dopo aver associato il trasmettitore-ricevitore al nostro iPhone tramite Bluetooth, basterà collocare via cavo l’accessorio alla fonte audio desiderata. Questa fonte può essere una TV, uno speaker, un impianto audio… insomma, qualsiasi fonte che normalmente funziona tramite cavo jack da 3,5mm. La connessione può avvenire anche tramite cavo 3,5mm stereo – doppia RCA, non compreso nella confezione.

IMG_2749

Una volta collegato l’accessorio Inateck, l’audio verrà trasmesso via Bluetooth direttamente all’iPhone o a qualsiasi altro dispositivo wireless (ad esempio delle cuffie Bluetooth).

Schermata 2015-12-16 alle 11.44.45

L’accessorio ha un’ottima autonomia, pari a circa 12 ore di utilizzo, e si ricarica in poco tempo tramite cavo USB presente nella confezione. La decodifica audio è di tipo HD, quindi la perdita di qualità è minima (ma, purtroppo, c’è).

Si tratta quindi di un prodotto davvero utile, in grado di rendere “bluetooth” qualsiasi fonte audio, anche datata. Il dispositivo è disponibile in offerta su Amazon al prezzo di 29,99€.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Accessori