Apple vuole acquisire GoPro? Forse sì, forse no…

Apple sta pensando di acquisire GoPro? Quella che sembrava una voce priva di fondamento, potrebbe invece diventare realtà nei prossimi mesi.

GoPro-Apple

Secondo alcuni analisti, nelle ultime settimane GoPro avrebbe effettivamente vegliato l’ipotesi di accordarsi con un’altra importante azienda, che a questo punto sembra essere proprio Apple.

Un’acquisizione di questo tipo avrebbe molto senso per Apple: le action-cam stanno acquisendo sempre più importanza nel mercato, ma l’azienda di Cupertino, che offre smartphone, tablet, indossabili e dispositivi multimediali, non ha alcuna competenza in materia. Inoltre, GoPro sta investendo in aree nuove, vagliate anche dai più diretti concorrenti di Apple: droni, realtà aumentata, nuove videocamere. Tutti dispositivi che avranno un ruolo fondamentale nei prossimi anni, ma che Apple non ha ancora iniziato nemmeno a sviluppare. Un’acquisizione di questo tipo avrebbe un forte valore strategico, visto che la GoPro e tutti i nuovi prodotti in cantiere possono facilmente integrarsi con i dispositivi iOS.

La realtà virtuale e i droni, ad esempio, avranno un mercato vastissimo già nei prossimi mesi, per questo Apple non può permettersi di rimanere a guardare e rischiare di perdere affari potenzialmente vantaggiosi. Il modo più semplice, quindi, sarebbe acquisire una delle aziende più apprezzate del settore, che di fatto ha creato il mercato delle action-cam e che ora si appresta a realizzare droni e dispositivi VR.

GoPro potrebbe offrire anche contenuti interessanti per la Apple TV, visto che di recente è stato siglato un accordo con la NHL per immagini video esclusive riprese praticamente in prima persona dai giocatori.

Insomma, Apple e GoPro insieme potrebbero aprire le porte ad un futuro molto interessante per il mondo della tecnologia…

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News