Apple Music su Android: in prova per voi!

Già da qualche settimana è possibile scaricare e provare Apple Music dal Google Play Store su tutti i dispositivi Android: proprio come su iOS, gli utenti potranno provare il servizio per ben tre mesi prima di decidere se abbonarsi o meno. Volete sapere come va? Scopritelo insieme a noi!

Grazie ad iTunes Store, Apple è stata per anni l’azienda leader nella distribuzione dei contenuti musicali fino a quando poi il mercato ha subito forti cambiamenti a seguito del lancio dei vari servizi di streaming musicale ad oggi disponibili. Dopo una fase di studio del mercato e dopo l’acquisizione di Beats, anche Apple ha infine deciso di lanciarsi in questo mercato annunciando e rendendo disponibile Apple Music. Il servizio, visti anche gli ingenti sforzi fatti per offrire al pubblico il miglior prodotto possibile, è stato annunciato non solo per iOS e iTunes su tutte le piattaforme, ma anche per Android. L’applicazione per il sistema operativo di Goolge tuttavia non è stata disponibile sin dal lancio della piattaforma e solo qualche settimana fa è arrivata in beta sul Google Play Store.

Abbiamo avuto modo di provare il servizio e, vi anticipiamo già, è davvero ottimo anche su Android! Qualora abbiate già un ID Apple con sottoscrizione ad Apple Music attiva non dovrete far altro che inserire le vostre credenziali ed iniziare ad utilizzare il servizio: per tutti gli altri utenti sarà invece possibile provare gratuitamente per tre mesi Apple Music. Le sottoscrizioni a pagamento sono le medesime già viste su iOS e iTunes e prevedono due piani: uno a 9,99€ per un singolo utente e uno a 14,99€ per far utilizzare il servizio a tutti gli account “In Famiglia”.

Oltre a segnalare l’ottima fluidità dell’app già in questa fase di beta pubblica, è necessario segnalare l’ottima integrazione del servizio in Android sia da un punto di vista grafico che da un punto di vista funzionale: l’app infatti mostrerà un widget durante la riproduzione di ogni brano sia attraverso il centro notifiche di Android che nella lockscreen del vostro device. A differenza di molti altri servizi di streaming, Apple Music permetterà la fruizione anche del propri contenuti sincronizzati attraverso iTunes su iCloud anche sul vostro smartphone: qualche utente magari storcerà il naso, ma chi è abituato ad utilizzare iTunes per la gestione della propria libreria troverà questa possibilità davvero interessante. Chiaramente Apple Music permetterà di scaricare i brani desiderati per l’ascolto offline proprio come avviene su iOS. Anche su questa versione per Android non manca la funzione Radio di Apple Music.

Al momento l’app è molto stabile e solo in rari casi abbiamo riscontrato bug o rallentamenti. Se state cercando un servizio di streaming musicale e non avete ancora deciso a quale abbonarvi o siete utenti iOS che utilizzando Apple Music, ma possedete anche un dispositivo Android ora potrete utilizzare la piattaforma di Apple anche su Android.

Voi avete provato Apple Music su Android? Fatecelo sapere attraverso i commenti e la chat della nostra applicazione!

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Apple Music