Un’infografica mostra quanti display del Nokia 5110 entrano in un iPhone

Chiunque ricordi i giorni in cui erano diffusi i Nokia 5110, saprà che i moderni telefoni cellulari sono cambiati parecchio da allora. Ma se consideriamo le cose dal punto di vista di una comparativa pixel verso pixel, quanto sono superiori i display dell’attuale generazione di iPhone 6s Plus rispetto a quelli presenti nelle 160 milioni di unità di Nokia 5110 venduti negli anni scorsi? L’infografica che segue offre un’idea.

Screen-Shot-2015-12-01-at-09.59.29-780x478

Cliccate sull’immagine che segue per aprirla in una versione interattiva (via Gocompare).

The Evolution Of Resolution
Come dimostra l’infografica che precede, realizzata dal sito web di comparazione dei prezzi GoCompare, il numero totale di pixel presenti sul Nokia 5110 -rilasciato nel marzo 1998- entrerebbe ben 514 volte nel display di un iPhone 6s Plus.

Naturalmente, le nostre esigenze in materia di telefonia dagli anni in cui eravamo alle prese con i problemi extraconiugali di Bill Clinton, Harry Potter e Britney Spears e simili si sono evolute notevolmente. Oggigiorno la maggior parte dei video vengono visualizzati online, il che, è inutile dirlo, sarebbe stato impossibile sul display LCD monocromatico da 84 per84 pixel presente sui vecchi Nokia.

E ancora, è impressionante ricordare quanto siano cambiate le cose in appena 17 anni. Immaginate quanto ancora saranno diversi i display degli smartphone nel 2032.

Se solo gli iPhone potessero equiparare l’impressionante durata della batteria dei telefoni di allora…

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Curiosità