Apple gli cancella le foto della luna di miele, pensionato viene risarcito con 1.200 sterline

Un pensionato di nome Deric White ha vinto una causa contro Apple, rea di aver cancellato dal suo iPhone le foto della luna di miele. Ecco quello che è accaduto in Gran Bretagna…

Apple-fan-Harry-Richer-queueing-at-the-Apple-store-on-Regent-Street-for-the-iPhone-5s

In pratica, White era andato all’Apple Store di Regent Street per far riparare il suo iPhone 5 ma, una volta ritirato il telefono dopo qualche giorno, si è subito accorto che erano stati cancellati tutti i dati contenuti nel dispositivo, comprese le foto della luna di miele. Il telefono, infatti, era stato ripristinato proprio per eseguire la riparazione. White si è subito lamentato con il Genius Apple, il quale ha chiesto se era stato effettuato un back-up prima di portare l’iPhone in assistenza. Quando White ha risposto di no, il Genius lo “ha mandato via come un imbecille“.

Il pensionato ha quindi perso tutti i dati  memorizzati sul dispositivo, comprese le foto scattate durante la luna di miele alle Seychelles, e per questo ha fatto causa ad Apple: “L’assistenza è stata negligente, perchè doveva chiedermi del back-up prima di prendere il telefono e ritirarlo, così da darmi modo di effettuare l’operazione. Quello che mi ha dato più fastidio è stato il modo in cui mi hanno trattato alla consegna dell’iPhone”. 

Schermata 2015-12-01 alle 12.53.54

Inizialmente, White aveva chiesto 7.500 sterline, il valore dell’intero viaggio di nozze, ma alla fine si sarebbe accontentato di un nuovo schermo e di una stampante venduta nell’Apple Store, per un valore totale di 1000 sterline. I legali di Apple hanno però rifiutato, preferendo andare in tribunale. Il giudice ha però dato ragione al pensionato, e ora l’azienda dovrà pagare 1.200 sterline più le spese legali pari a circa 700 sterline.

[via]

 

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News