SarabandApp: indovina la canzone e scala le classifiche!

Arriva su App Store un nuovo gioco musicale di cui sentiremo molto parlare: si tratta di SarabandApp, un quiz che metterà a dura prova le vostre conoscenze in fatto di musica!

Schermata 2015-11-26 alle 18.55.38

VEDI SU APP STORE

Questo quiz game gratuito è stato completamente realizzato in Italia e garantisce diverse ore di sano divertimento, un titolo pensato per tutti gli amanti della musica che cercano un quiz-game nuovo con cui trascorrere il proprio tempo libero rilassandosi e scoprendo nuove canzoni.

Il quiz vi propone una canzone in ascolto sul vostro dispositivo: appena partita la riproduzione, avete trenta secondi per indovinare la canzone che state sentendo scegliendo fra quattro possibili risposte.

Quando avrete scelto una risposta, se corretta, riceverete un punteggio proporzionale al tempo impiegato per indovinare la canzone, inoltre, se sarete stati abbastanza veloci, il gioco vi regalerà delle monete omaggio da usare per sbloccare gli aiuti durante una partita.

Il gioco richiede concentrazione ed un buon orecchio, e se siete in difficoltà con una canzone potete sempre usare gli aiuti in cambio delle monete che avete raccolto giocando. Fra gli aiuti disponibili vi é la possibilità di semplificare il quiz eliminando fino a due risposte sbagliate su quattro, altrimenti potete direttamente usare la funzione “Passo” per saltare direttamente alla canzone successiva.

Più canzoni indovinerete nel minor tempo possibile e più alto sarà il vostro record!

SarabandApp offre moltissime categorie musicali con cui giocare, praticamente tutte quelle presenti su iTunes. In questa maniera il gioco è capace di soddisfare tutti i vostri gusti musicali, anche per gli audiofili più esigenti.

Inoltre, come prima categoria, SarabandApp offre un mix di canzoni tratto direttamente dalla classifica delle canzoni più ascoltate su iTunes. Grazie a questo il gioco non solo ci farà divertire, ma ci permetterà di scoprire tantissime nuove canzoni per rimanere sempre al passo con i tempi. Il quiz offre anche ogni settimana una serie di categorie tematiche dette “specials”, queste contengono una libreria di canzoni di un unico autore italiano o internazionale con cui giocare. Questa settimana ad esempio troviamo tutte le canzoni di Ligabue, Fabri Fibra, Red Hot Chili Peppers e molti altri.

Infine SarabandApp permette anche la partita multiplayer giocata dallo stesso dispositivo. Questa funzione è davvero interessante, in quanto vi permetterà di improvvisare vere e proprie sfide musicali sul posto con i vostri amici o in famiglia.

Il gioco diventa davvero accattivante se giocato in due e sarà capace di riempire le vostre serate in compagnia con tanto divertimento.

SarabandApp é completamente gratis e disponibile su AppStore.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store