Recensione Auricolari Sportivi Bluetooth by HOCO: ottima qualità a buon prezzo

Di HOCO vi abbiamo già parlato in passato, proponendovi una recensione di tre ottimi cinturini per Apple Watch a buon prezzo. Questa volta torniamo a parlarvi di questa azienda per mostrarvi i nuovi auricolari sportivi Bluetooth realizzati da HOCO e pensati non solo per chi corre o va in palestra, ma anche per chi vuole ascoltare musica di qualità senza fili.

P1070287

Da HOCO, un’azienda che abbiamo imparato a conoscere ed apprezzare per via degli ottimi prodotti proposti a prezzi davvero contenuti, arriva un nuovo auricolare Bluetooth wireless pensato per essere utilizzato con iPhone, iPad, Apple Watch e qualsiasi altro prodotto dotato di connessione Bluetooth.

P1070262

Le cuffie Bluetooth di HOCO sono cuffie pensate per essere utilizzate soprattutto mentre si fa sport, ma non disdegnano un utilizzo più “standard”, semplicemente per evitare di avere fili di mezzo durante l’ascolto della nostra musica.

P1070292

Le cuffie sono realizzate con materiali di qualità e anche il cavetto risulta essere pensato per evitare che si possano arrotolare. In più, sempre per rendere più semplice l’utilizzo del prodotto, HOCO ha anche pensato di utilizzare un magnete che va a “legare” le due cuffiette quando non le utilizziamo.

P1070271

Le rifiniture di HOCO sono eccellenti e si possono notare in qualsiasi punto del prodotto. Probabilmente, solo il telecomandino in-line, che consente di gestire il volume delle cuffie e la riproduzione dei brani, risulta essere l’anello debole del prodotto: è realizzato, infatti, in plastica che appare abbastanza semplice al tatto e, soprattutto, risulta essere posto probabilmente troppo vicino alla cuffietta sinistra. Ne deriva un utilizzo non semplicissimo e, soprattutto, uno sbilanciamento sulla sinistra, a livello di pesi, forse un po’ esagerato.

P1070293

Le cuffiette vengono fornite con tre adattatori per l’orecchio di differenti dimensioni, in modo da consentire un “fit” ottimale in qualsiasi situazione. In più, troviamo anche un cavetto USB-microUSB che utilizzeremo per ricaricare le cuffiette, dotate, in ogni caso, di un’ottima autonomia.

 

P1070266

Non manca nemmeno un pratico “fastener” che consente di stringere o allargare il cavetto dietro la nuca per far si che le cuffie risultino sempre comode e adeguate al nostro utilizzo.

P1070268

Parlando di qualità sonora, le cuffie di HOCO sono veramente sorprendenti: il volume massimo è davvero elevato e la riproduzione di alti, medi e bassi è davvero fantastica e di fascia superiore. Buona anche la riduzione del rumore che, anche utilizzando le cuffie al massimo volume, ci consentirà di isolare l’audio veramente bene.

P1070277

Ecco la scheda tecnica completa delle nuove cuffie Bluetooth di HOCO:

  • Versione Bluetooth: V4.0
  • Protocollo Bluetooth: A2DP, AVRCP
  • Sensibilità: 110dB ± 3 dB
  • Impedenza:16Ω ± 15%
  • Frequenza di risposta: 20-20000 Hz
  • Lunghezza cavo: 600mm
  • Tempo in Standby : 200 ore

PRO:

  • Audio di qualità e buon bilanciamento di alti-medi-bassi.
  • Volume massimo molto alto.
  • Telecomando in-line per il controllo della riproduzione.
  • Clip per la regolazione del cavetto dietro la nuca.

CONTRO:

  • Le cuffie risultano sbilanciate sul lato del telecomando.

Il prezzo del prodotto, davvero contenuto, è di 49.90€, una cifra davvero ottima se paragonata con la qualità complessiva del prodotto. In più, attualmente le cuffie si trovano in offerta sul sito di HOCO a soli 39.90€!

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Accessori