Mophie juice pack H2PRO, in un solo prodotto custodia impermeabile e batteria integrata per iPhone 6/6s

iPhoneItalia ha provato la juice pack H2PRO per iPhone 6/6s, la prima cover impermeabile che integra al suo interno una batteria per ricaricare in qualsiasi momento il dispositivo.Schermata 2015-11-26 alle 11.16.20

Nella confezione della juice pack H2PRO troviamo la custodia divisa in due parti (quella frontale, con attacchi che assicurano la massima protezione anche contro acqua e liquidi, e quella posteriore che integra la batteria), il cavo micro-USB per ricaricare la batteria, l’adattatore per auricolari (necessario per utilizzare cuffie e auricolari quando la custodia è montata), uno screen protetto per il display e il  manuale d’istruzioni. Diciamo subito che lo screen protector è di ottima qualità e proteggebene  il vetro del display in caso di cadute. Ovviamente, potete utilizzare la juice pack H2PRO anche senza installare lo screen protector su iPhone.

IMG_1676

IMG_1677

Iniziamo a parlare della custodia. Divisa in due parti, consente di inserire facilmente l’iPone 6/6s, visto che è sufficiente poggiare il dispositivo sulla parte posteriore, inserirlo nell’apposito connettore, e chiudere poi la custodia applicando la parte frontale della stessa. Questa custodia, oltre a proteggere il telefono dall’acqua grazie alla certificazione  waterproof IP-68, può essere immersa fino a una profondità di 1,2 metri per 30 minuti con una protezione totale per il dispositivo.

IMG_1678

IMG_1679

La custodia tiene l’iPhone al sicuro anche da polvere, urti e cadute accidentali, permettendo di utilizzare lo smartphone  per praticare ogni genere di sport invernale o di lavoro pericoloso.

Questa custodia rispetta anche lo standard militare 810G, in quanto offre la massima protezione anche in caso di urti e cadute (lo standard assicura danni zero per le cadute da 1,2 metri o inferiori).

IMG_1680 IMG_1681

Sotto questo aspetto, siamo di fronte ad un prodotto eccezionale. L’installazione è molto semplice, anche se ci sono delle piccole accortezze da seguire (soprattutto per quanto riguarda la protezione del connettore jack da 3,5mm.

Una volta montata la custodia, tutte le funzioni dell’iPhone possono essere utilizzate, dai tasti volume al tasto vibrazione, fino ad arrivare al Touch ID e alle due fotocamere. Il tutto, senza perdere le qualità impermeabili della custodia. Il grip dei tasti è ottimo anche se la custodia è leggermente più spessa (ma anche più sicura) di tante altre in commercio.

Schermata 2015-11-26 alle 11.27.58

Dal punto di vista del design, quindi, la custodia altera solo lievemente peso e dimensioni dell’iPhone (la custodia è spesa solo 17,4mm) e presenta tasto mute e pulsanti volume e accensione pass-through pratici da utilizzare. Per estrarre l’iPhone, è sufficiente aprire la custodia facendoci aiutare da una monetina, così da poter applicare un maggiore forza.

Schermata 2015-11-26 alle 11.30.08

La cosa sorprendente è che questa custodia integra al suo interno una batteria, che consente di ricaricare in qualsiasi momento l’iPhone 6/6s. Si tratta di una batteria ai polimeri di litio-ioni da 2,750 mAh, che offre più del 100% di batteria supplementare, pari a 14 ore aggiuntive di conversazione, 10 ore di navigazione, 11 ore di riproduzione video e 50 ore di riproduzione audio.

IMG_1683 IMG_1684 IMG_1685

Utilizzando l’interruttore sul retro della custodia è possibile scegliere il momento in cui cominciare a ricaricare il telefono passando dalla modalità standby a quella di ricarica. Il tutto, per un peso totale di soli 114 grammi.

Schermata 2015-11-17 alle 16.21.33

Tra l’altro, la modalità Priority+ permette di ricaricare l’iPhone senza bisogno di rimuoverlo dalla custodia (prima si ricarica il telefono e poi la cover) nonché di effettuare la ricarica e la sincronizzazione dei dati quando si connette al computer.

Dalle prove effettuate, questa custodia rispetta gli standard dichiarati e consente di utilizzare l’iPhone anche in condizioni estreme, assicurato un’ottima protezione da acqua e liquidi (state solo attenti a montarla per bene, leggendo almeno una volta le istruzioni). Dal punto di vista funzionale, la batteria ha una potenza più che sufficiente per usare senza problemi l’iPhone durante tutto il giorno e in modo avanzato. Difetti? L’estetica non è il massimo, ma stiamo parlando di un prodotto unico che porta su iPhone protezione massima, impermeabilità e batteria integrata. Difficile fare di meglio. Certo, si tratta di un accessorio costoso (ma visto quello che offre ci sta…), ma chiaramente è indirizzato ad una particolare tipologia di utenza, che ha bisogno di un prodotto sicuro, impermeabile e con carica supplementare.

IMG_1682

Pro:

  • Custodia impermeabile e batteria!
  • Dotazione di serie
  • Comodità

Contro:

  • Design

Le juice pack H2PRO sono sono acquistabili presso gli Apple Premium Reseller, Media World e Unieuro al prezzo di 139,90€. Al momento, la custodia è disponibile anche online in offerta a 99,95€.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Accessori