Huawei Mate 8, un phablet da 6 pollici e dall’hardware top

Huawei ha ufficializzato il suo nuovo phablet, un dispositivo da 6 pollici che sarà disponibile tra qualche mese. Ecco a voi il nuovo Mate 8.

mate-h1

Il Mate 8 di Huawei ha un display da 6 pollici e può essere considerato il successore naturale del Mate 7. I bordi sono molto sottili, leggermente curvi per migliorare l’ergonomia del dispositivo e per facilitarne l’utilizzo.

Il già citato display da 6 pollici è di tipo LCS IPS con risoluzione 1080 x 1920, il processore è un Hisilicon Kirin 950 con 4 Cortex A72s da 2.3GHz e 4 Cortex A53s a 1.8GHz, RAM da 3GB (modello con memoria interna da 32GB) o 4GB (modello con memoria interna da 64GB). La fotocamera posteriore è una Sony IMX298 da 16MP con apertura f / 2.0, mentre la fotocamera frontale è una Sony IMX179 da 8MP con apertura f / 2.4. La batteria assicura un’ottima durata, visto che è da 4.000 mAh.

Dando una prima occhiata a queste caratteristiche, ci rendiamo subito conto che si tratta di uno smartphone super-potente, sia a livello di processore che di RAM. Sulla carta sono ottime anche la fotocamera (abbiamo qualche dubbio sulle foto in condizioni di scarsa luminosità) e la batteria, ma su questi due punti bisogna attendere le prove sul campo. Il display ci ha però sorpresi in negativo, perchè su uno schermo da 6 pollici ci saremmo aspettati almeno una risoluzione Quad HD.

Il Mate Huawei 8 sarà disponibile inizialmente in Cina, a partire dai primi mesi del 2016. Nessuna info sul prezzo.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Concorrenza