iOS sempre più utilizzato in azienda, mentre in Italia…

Due nuovi report sugli utilizzi degli smartphone a livello globale sono molto indicativi per capire lo stato del mercato e quelle che sono le abitudini degli utenti: iOS sta conquistando sempre più il mondo business, mentre in Italia la diffusione degli smartphone è più bassa rispetto alla media europea.

Schermata 2015-11-25 alle 11.41.05

Partiamo proprio dalle aziende.  Nel mercato enterprise, iOS torna a crescere dopo diversi mesi di stallo: nell’ultimo trimestre, il 66% di tutti i dispositivi attivati nelle aziende è rappresentato da iPhone o iPad, mentre Android passa dal 32 al 31%. Terzo posto per Windows, che si ferma al 2%.

Come accennato all’inizio, erano mesi che iOS non faceva registrare il segno positivo nel mercato business, soprattutto a causa di Android che era riuscita a conquistare importanti fette di mercato. Merito soprattutto degli iPad, la cui diffusione in ambito aziendale è aumentata del 7% da trimestre a trimestre.

iOS fa registrare l’81% delle attivazioni nel attore pubblico e il 77% tra le aziende finanziarie, mentre Android guida il settore delle aziende tecnologiche con il 52% delle attivazione.

Dall’ultima indagine di Flurry scorpiamo invece che l’Italia è tra gli ultimi posti in Europa per la diffusione degli smartphone. Inoltre, la gran parte degli utilizzi è concentrata sui giochi, visto che gli italiani spendono un terzo del loro tempo proprio per giocare sugli smartphone. Gli italiani sono però anche quelli che utilizzato di più le app di produttività e della categoria utility in ambito europeo. Gli inglesi, invece, battono tutti per l’utilizzo delle app di messaggistica…

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Dati di vendita