Philips HUE: cosa sono e come funzionano! – VIDEO

ARTICOLO SPONSORIZZATO – Torniamo a parlarvi delle ottime Philips HUE, le lampadine intelligenti che si interfacciano con iPhone e, più in generale, con iOS tramite HomeKit di Apple. In questo articolo andiamo ad offrirvi una panoramica generale sul funzionamento di Philips HUE.

Le Philips HUE sono un prodotto veramente molto interessante. Philips è stata tra i pionieri di HomeKit, la nuova tecnologia di Apple che consente di gestire al meglio i prodotti dell’internet of things. In questo caso ci troviamo dinanzi ad un set di lampadine intelligenti che gli utenti possono configurare in base alle proprie preferenze. Lo Starter Kit include tre lampadine, ma se ne possono acquistare altre separatamente per incrementare la presenza di Hue nella propria abitazione. Tutte le lampadine, una volta connesse, potranno essere gestite semplicemente dal nostro dispositivo iOS. Ma non è tutto!

philipshue3-800x414

La connessione delle lampadine alla rete avviene tramite il nuovo Bridge 2.0 che funge proprio da “ponte” tra le lampadine HUE e i dispositivi che, tramite rete WiFi, andranno a controllare il funzionamento di queste ultime. La configurazione è molto semplice e gli utenti potranno seguirla in tempo reale tramite l’app di Philips HUE che ci aiuterà nell’eseguire il procedimento.

philipshue1-800x533

Tra le funzioni più interessanti di Philips HUE, oltre alla gestione dell’illuminazione tramite l’app per iOS, troviamo la possibilità di interagire con le luci di casa semplicemente utilizzando la nostra voce: chiedendo aiuto a Siri, infatti, potremo accendere, spegnere e regolare le nostre luci in modo davvero futuristico! Basterà, ad esempio, dire “Ehy Siri, spegni le luci!” e in automatico spegneremo tutte le nostre Philips HUE connesse. Molto comodo! Le Hue supportano, inoltre, anche app terze, che vedremo in dettaglio in un prossimo articolo e video, che rendono ancora più interessante la tecnologia pensata da Philips.

siri-hue-lighting

Lo starter kit delle Philips HUE da noi provato può essere acquistato da Amazon. Sono anche disponibili altre configurazioni e Philips vende anche i singoli componenti, come Bridge e lampadine, per aiutarvi a completare la vostra esperienza di utilizzo di HUE.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News